SPHERA – Manufacturing 4.0 e PENTHARS – Hardware Solution

SPHERA - Manufacturing 4.0 e PENTHARS - Hardware Solution

Cogli i frutti dell’innovazione con SPHERA® e PENTHARS® – Smart Connected Factory

Noi di INNOVO TECH operiamo nel campo della IT applicata all’OT da oltre 30 anni e ben conosciamo le esigenze dei clienti e la necessità continua di innovare, ne abbiamo fatto una mission come si capisce dal nome che portiamo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Information Technology applicata all’Operation fino a qualche anno fa era appannaggio di poche industrie con CIO e CEO lungimiranti, che volevano conoscere i costi reali dei processi produttivi, per aumentare l’efficienza e aumentare i profitti, o battere la concorrenza.

Dall’avvento dell’Industry 4.0 tutto è cambiato, siamo passati dalla semplice rilevazione dati alla guida interattiva dei processi produttivi, con sistemi di programmazione sempre più sofisticati e sistemi MES che predispongono direttamente i macchinari e le linee produttive, i nuovi macchinari prevedono già di serie interconnessioni al sistema informativo, prima opzionali. Si prevede che nel 2021, il 60% delle aziende manufatturiere avrà implementato sistemi con infopoint basati su touch screen fissi o portatili personali, sistemi di realtà virtuale, Cobot per aumentare la produttività; nel 2021 il 90% delle aziende manifatturiere avrà sistemi di rilevazione guasti incidentali e predittivi per ridurre al minimo i fermi produttivi; già entro il 2020 l’80% dei produttori si prevede dovrà ristrutturare radicalmente, mettendo i dati al centro dei processi decisionali e produttivi.

Per soddisfare meglio i nostri clienti abbiamo quindi creato due Business Unit:

SPHERA® sviluppa, installa e assiste sistemi di Manufacturing Execution System e Industry 4.0; interconnettiamo il sistema ERP aziendale e la singola macchina e sensoristica, passando dall’IOT, nonché mettiamo a disposizione del singolo operatore
tutta la documentazione e le informazioni multimediali disponibili che servono per produrre in qualità, più comodamente e con maggiore efficienza.

Leggi anche:  Oracle NetSuite presenta nuove funzionalità per aiutare le aziende a fare di più con meno risorse

PENTHARS® è nata per fornire e manutenere gli strumenti per la Smart Connected Factory, quali panel PC, terminali palmari, tablet industriali, chioschi info point, monitor e dispositivi AIO giganti con o senza touch screen, per estendere i famosi “dati” a tutti, una informazione veramente distribuita a responsabili e operatori in tempo reale. SPHERA® Manufacturing 4.0 con oltre 300 installazioni nel mondo manifatturiero, grazie alla sua modularità, scalabilità e configurabilità viene calato nel sistema informativo senza sovrapposizioni, con conseguente contenimento dei costi. Le aree funzionali sono:

■ Comunicazione bidirezionale con l’ERP

■ Schedulazione ordini e datazione consegne

■ Industria 4.0: interconnessione di macchine, linee, robot, stampanti, bilance…

■ Monitoraggio con sinottici interattivi

■ Postazioni infopoint per documentazione tecnica e file multimediali

■ Postazioni di dichiarazione operatori

■ Gestione manutenzione

■ Tracciabilità e localizzazione

■ Controlli qualità

■ Gestione terzisti

■ Gestione allarmi

■ Analisi dati

■ Rilevazione energia, inquinanti

PENTHARS® Hardware Solution (4.0) rende possibile la fruizione di SPHERA, nonché l’uso di altri applicativi aziendali esistenti su:

Panel PC – tablet industriali, palmari, dotati di lettori barcode, badge, RFID, biometrici per operatori interni di produzione e di logistica, o all’esterno su cantieri o mezzi mobili, con interfacce HMI, sistemi SCADA, sistemi di automazione, sistemi di comunicazione.

Monitor giganti per pannelli Andon, visualizzazione allarmi, K.P.I.

Dispositivi AIO (All in One) per pagine web, analisi tabellari o grafiche realizzate ad hoc o con strumenti di business intelligence.

Dispositivi AIO con touch screen per postazioni info point, teleconferenze, aule corsi, sale riunioni (abbattimento dei costi di spostamento personale, aumento dell’efficienza globale, sicurezza fisica).

Leggi anche:  Cohesity semplifica la gestione dei dati multisite dell'Ospedale Pederzoli

Se vuoi essere competitivo, cogli i frutti dell’innovazione.