Veeam annuncia la disponibilità del nuovo Veeam Backup for Microsoft Azure

Veeam aiuta le aziende a migliorare la strategia di Cloud Data al VeeamON 2020

La nuova soluzione di backup e recovery si integra con Azure per aiutare le aziende a trasferire più applicazioni e dati su Azure

Veeam Software ha annunciato la disponibilità del nuovo Veeam Backup for Microsoft Azureuna soluzione cloud enterprise per il backup e il ripristino dei dati. La nuova offerta Veeam aiuterà aziende e service provider a trasferire un numero maggiore di applicazioni e dati su Azure, proteggendo al contempo dati e applicazioni cloud in Azure in modo economico, sicuro e semplice. Inoltre, i formati di backup portabili di Veeam, abilitano una completa Cloud Mobility – inclusi backup, ripristino e migrazione – in un ambiente multi-cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’adozione di infrastrutture-as-a-service (Iaas) cloud pubbliche, come Microsoft Azure, è in rapida crescita. Anche in questi ambienti, sebbene l’uptime dell’infrastruttura sia garantito dal fornitore del servizio, il cliente è sempre responsabile dei dati e della loro protezione contro ransomware, cancellazioni accidentali, corruzione o furti, esattamente come avviene in caso di infrastrutture on-premises. Con il nuovo Veeam Backup for Microsoft Azure, Veeam estende il suo supporto alla piattaforma, grazie ad una soluzione completa che garantisce backup addizionale e ripristino di app Azure e di dati che si trovano su virtual machine Azure.

“Secondo il Veeam Cloud Data Management Report, la perdita di dati in cloud è una realtà con cui molte aziende si scontrano”, ha commentato Danny Allan, CTO di Veeam. “Che si tratti di errore, cancellazione accidentale, minacce informatiche come ransomware e malware, o lacune nella conservazione, le aziende sono responsabili della protezione dei loro dati, indipendentemente da dove questi si trovano. La nostra soluzione elimina le sfide e le complessità che i professionisti IT devono affrontare, migliorando l’affidabilità, riducendo i costi e diminuendo i tempi di ripristino. Il nuovo Veeam Backup for Microsoft Azure offre alle aziende un maggiore controllo sui costi consentendo loro di assumere il controllo, proteggere e gestire Azure unitamente alle applicazioni e ai dati in cloud, sia virtuali e che fisici”.

Leggi anche:  Cisco e OCSE insieme per il Benessere Digitale

Il nuovo Veeam Backup for Microsoft Azure fornisce alle aziende la tranquillità necessaria per spostare dati e applicazioni su cloud, consapevoli del fatto che la stessa piattaforma Veeam che utilizzano negli ambienti on-premise è ora estesa ad Azure. Tra i benefici:

  • Piena integrazione con Azure per iniziare a proteggere i dati da subito grazie alla distribuzione immediata attraverso l’Azure Marketplace, l’automazione integrata degli snapshot per punti di ripristino più frequenti, il backup su Azure Blob storage e recovery veloci a livello di file.
  • Cloud mobility in ambiente multi-cloud abilitato dall’esclusivo formato di backup portabile di Veeam che offre backup, ripristino e migrazione in ambienti cloud, virtuali e fisici.
  • Minore TCO cloud grazie ad un sistema di calcolo dei costi di backup per ottimizzare le policy ed evitare addebiti eccessivi o inaspettati e alla conservazione a lungo termine all’interno di un economico storage Azure Blob.
  • Isolamento dei dati di backup dalla produzione per aumentare la sicurezza con backup cross-subscription e cross-region, e con autenticazione multi-fattore come ulteriore livello di difesa contro gli attacchi.