Apple lancerà presto un iPad Mini

Il nuovo iPad Mini con display da 8,3 pollici e cornici più strette

Entro l’anno potrebbe essere presentato un nuovo tablet di dimensioni ridotte ma con un display più ampio dell’attuale modello

Il 2020 così difficoltoso non ha impedito ad Apple di rilasciare nuovi prodotti, incluso un iPad Pro rinnovato. Ma in questo momento, Pro non è l’unico iPad nella mente dei fan di Apple. C’è chi sostiene, non da oggi, il formato minore di tablet della Mela, l’iPad Mini. La generazione ha languito senza un aggiornamento per anni fino al 2019, con l’arrivo inaspettato di un nuovo modello, anche se con poche modifiche interne.

Ma seguendo alcune recenti indiscrezioni, pare che la tavoletta doterà presto di un prodotto più in linea con gli attuali update hardware, forse l’aggiornamento più grande da anni. A MacRumours, l’analista Ming-Chi Kuo ha rivelato in una nota agli investitori che Cupertino sta attualmente lavorando su due nuovi iPad: un modello da 10,8 pollici e uno da 8,5/9 pollici. E mentre questa è l’unica informazione attualmente disponibile, suggerisce che potrebbero essere in atto grandi cambiamenti per l’iPad Mini in particolare, un’ottima notizia per i professionisti che spesso usano un tablet invece del notebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando uscirà l’iPad Mini 2020

Se finora ci sono state cinque iterazioni dell’iPad Mini, le dimensioni dello schermo sono sempre rimaste a 7,9 pollici. Ma parlare di un modello da 8,5 o 9 pollici potrebbe suggerire una nuova dimensione del display, appunto il cambiamento più grande dalla prima apparizione del dispositivo nel 2012. Ma se si tratta di “Mini”, è plausibile che le dimensioni totali del tablet possano essere uguali a quelle dell’attuale, con cornici ridotte e più superficie per il touch. La nota agli investitori non menziona una potenziale data di rilascio del prodotto mentre si parla anche dei tanto chiacchierati Apple Glasses, gli occhiali smart per la realtà aumentata, che potrebbero vedere la luce nel 2022.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

Ricordiamo come, ad oggi, vi è sul mercato un iPad con prezzo di partenza da 389 euro, il più economico di Apple, con uno schermo da 10,2 pollici, mentre l’iPad Air da 499 euro ha un display da 10,5 pollici. Il Pro 2020 ha invece una diagonale da 11 o 12,9 pollici, con prezzo di partenza di 899 euro.