Nuova nomina in Nutanix

Nuova nomina in Nutanix
Ascolta l'articolo

Adam Tarbox nominato Director of Global System Integrator (GSI) Business di Nutanix per l’area EMEA

Nutanix ha annunciato la nomina di Adam Tarbox a Director of Global System Integrator (GSI) Business per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, Tarbox approda in Nutanix dopo aver lavorato in NetApp, gestendo per oltre un decennio le divisioni dei Service Provider, il canale in Regno Unito e Irlanda e la divisione GSI nel Regno Unito, per poi essere nominato a capo della divisione GSI a livello EMEA. In qualità di Director GSI EMEA, ha definito la strategia della regione e creato un team di vendita a supporto del business insieme e attraverso i partner GSI.

In questa nuova veste, Tarbox avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e l’attuazione della strategia per le alleanze con i partner GSI di Nutanix. Alla guida del team distribuito nella regione EMEA si focalizzerà sulle attività di go-to-market (GTM) con i partner GSI per la distribuzione di soluzioni congiunte sia per i mercati tradizionali che quelli verticali.

“I partner GSI rivestono un ruolo chiave nel permetterci di fornire ai clienti ciò di cui hanno bisogno, sia nella regione EMEA che nel resto del mondo”, ha commentato Tarbox. “Oggi, lavoriamo con la metà (44%) delle aziende ‘Global 2000’. Il processo di distribuzione con e attraverso partner di prim’ordine ci permette di interagire in modo più efficiente con i clienti, sviluppare offerte congiunte e creare le soluzioni di cui hanno bisogno per affrontare con successo le sfide di business”.

Sammy Zoghlami, SVP EMEA di Nutanix, ha così commentato la nomina di Tarbox: “Le competenze e l’esperienza di Adam lo rendono la persona giusta per favorire la collaborazione strategica con i partner GSI e sviluppare soluzioni congiunte innovative che soddisfino appieno le esigenze dei clienti in tutta la regione EMEA”.

Leggi anche:  Huawei Italia: Giuseppe Pignari nuovo Cyber Security Officer