Samsung prepara un’edizione speciale del Galaxy Fold

Samsung prepara un’edizione speciale del Galaxy Fold

L’avventura del Galaxy Fold, primo pieghevole di Samsung, non è ancora finita, con l’arrivo di una Special Edition dal prezzo concorrenziale

Se il prezzo originale del Galaxy Fold, di 2.050 euro, è francamente esagerato, Samsung potrebbe aver escogitato un piano per rimettere in carreggiata il suo primo pieghevole, a un costo decisamente più abbordabile peri consumatori. Mentre il mondo attende che la coreana lanci il successore del dispositivo, pare che sia dietro l’angolo una sorta di Galaxy Fold Special Edition, versione economica con un prezzo atteso di 1.100 dollari, il che renderebbe gli smartphone pieghevoli raggiungibili da molte più persone, anche di più dei top di gamma tradizionali. Secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, Samsung lancerà la Special Edition a luglio e sarà resa disponibile in quantità limitate in tutto il mondo, forse solo in 55 mila esemplari.

Il Galaxy Fold Special Edition

Il CEO afferma anche che esteticamente, il pieghevole sarà simile all’originale Galaxy Fold, anche se al ribasso per alcune specifiche. Ciò segue le recenti indiscrezioni su un Galaxy Fold Lite che dovrebbe costare proprio intorno ai 1.100 dollari; insomma Fold Lite e Fold Special Edition sarebbero la stessa cosa. Samsung probabilmente utilizzerà un mix di componenti degli ultimi due anni per mettere insieme un dispositivo che può vendere a quel prezzo. Potrebbe optare per un display esterno ancora più piccolo e fare a meno di un vetro ultrasottile per il pannello pieghevole. L’archiviazione di base può scendere a 256 GB e montare solo un’antenna 4G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tuttavia, sotto la scocca si fa largo l’ipotesi di un processore Snapdragon 865, il che sarebbe un passo avanti considerando il fatto che l’originale Galaxy Fold era dotato dello Snapdragon 855. Ad ogni modo, un Galaxy Fold Special Edition renderebbe sicuramente gli smartphone pieghevoli maggiormente appetibili per un pubblico più ampio, anche in quantità limitate. Ciò dovrebbe inoltre abbassare l’ipotetico cartellino del Galaxy Fold 2, che probabilmente verrà presentato ad agosto di quest’anno insieme al Galaxy Note 20.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D