Siglata alleanza strategica tra Minsait e Auriga

IBM e SAP annunciano Evolution Partnership per offrire nuove soluzioni intelligenti di settore
Ascolta l'articolo

Nasce una piattaforma innovativa omnicanale per un’esperienza bancaria superiore

Minsait, società di Indra, e Auriga hanno raggiunto un accordo strategico che rafforzerà il loro posizionamento nella trasformazione digitale delle filiali bancarie in Spagna, Portogallo, Brasile, Colombia, Messico e Perù.

L’accordo prevede l’integrazione della suite di Auriga WinWebServer (WWS) per la banca omnicanale all’interno di Onesait Banking Branches, la soluzione di Minsait che unisce canali fisici e digitali per offrire una esperienza personalizzata durante tutto il ciclo di contatto con il cliente finale.

La presenza e l’esperienza sul mercato di Minsait, combinata con la soluzione tecnologica software avanzata fornita da Auriga, aiuterà le istituzioni finanziarie nei paesi target ad aumentare l’efficienza operativa, a raggiungere una maggior efficienza dei costi e una migliore esperienza del cliente attraverso customer journeys mirati e personalizzati.

Questa alleanza coincide con l’avvio delle attività di Auriga nel mercato spagnolo, un territorio chiave per entrambe le società per la rilevanza del settore finanziario. Grazie all’unione delle capacità di Minsait e Auriga e alla specializzazione tecnologica, gli istituti bancari che operano in Spagna potranno beneficiare di soluzioni personalizzate per la trasformazione digitale degli uffici e per l’offerta di nuovi servizi finanziari adatti ai consumatori e alle aziende di oggi.

“Minsait è il partner più prezioso con cui Auriga può lavorare per il nostro ingresso nel mercato spagnolo. Ha una profonda conoscenza e esperienza nella trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie e sarà fondamentale per guidare l’innovazione nel settore bancario”, ha dichiarato Vincenzo Fiore, Amministratore Delegato di Auriga.

“L’integrazione della piattaforma WWS di Auriga nell’ecosistema di Onesait Banking Branch di Minsait permetterà di accedere a tutte le informazioni raccolte durante il ciclo di interazione con cliente trasformando così ogni visita in un’occasione per il miglioramento continuo della customer experience, del processo decisionale e dello sviluppo di azioni commerciali”, ha detto Antonio Bolaños, Responsabile Tecnologia e Alleanze Internazionali per i Servizi Finanziari di Minsait.

Leggi anche:  La trasformazione digitale passa dalla formazione

L’applicazione WWS di Auriga offre un’efficiente esperienza bancaria omnicanale, con accesso a servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un sistema unico basato sul cloud per gestire tutti i canali in modo coerente e con il minimo sforzo, indipendentemente dal produttore dell’ATM o del dispositivo di self-service. Non a caso la soluzione WWS è installata su oltre il 70% degli sportelli automatici in Italia.

D’altra parte la suite bancaria Onesait Banking Branches di Minsait permette una visione globale del processo di fusione dei canali fisici e digitali attraverso la creazione di un ecosistema che copre tutte le fasi del servizio intorno a tre momenti principali del percorso del cliente: Activa, che comprende soluzioni di identificazione e riconoscimento biometrico; Conecta, che facilita le operazioni con diversi dispositivi e livelli di assistenza; e infine Acelera, che permette lo sviluppo e l’implementazione di nuove soluzioni e tecnologie emergenti.