Denodo riconosciuto come leader nel The Forrester Wave: Enterprise Data Fabric Q2 2020

Guida all’agilità su larga scala per il successo aziendale

Secondo la società di analisi, la piattaforma di virtualizzazione dei dati di Denodo si è convertita in un Data Fabric

Denodo ha annunciato che Forrester Research, azienda leader ed indipendente nelle ricerche di mercato in ambito tecnologico, ha riconosciuto l’azienda come leader nel “The Forrester Wave”: Enterprise Data Fabric, Q2 2020“. Secondo il rapporto, “I clienti apprezzano la piattaforma di virtualizzazione dei dati di Denodo e le sue capacità di abilitare rapidamente l’evoluzione al Data Fabric per supportare i casi d’uso del Data Fabric a livello aziendale”. Il rapporto completo e gratuito, pubblicato il 10 giugno, è disponibile qui.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Forrester, le organizzazioni che hanno bisogno di soluzioni di gestione dei dati end-to-end basate su cataloghi dati e sul ML/ AI, oltre che di un supporto rapido e semplice per l’integrazione dei dati, si affidano a soluzioni di Data Fabric aziendali. Il Vice Presidente di Forrester, analista principale ed autore del rapporto, Noel Yuhanna ha affermato: “La soluzione di Data Fabric di Denodo incorpora componenti chiave per la gestione dei dati, tra cui l’integrazione dei dati, l’ingestione e la trasformazione dei dati, la governance e la sicurezza dei dati supportando nuovi casi d’uso nuovi come la visione a 360 gradi dei dati dei clienti, l’analisi in tempo reale e on-demand, l’analisi dell’IoT e l’analisi self-service”. Inoltre, le capacità di AI e ML di Denodo e le automation contribuiscono a potenziarne le funzionalità del Data Fabric”.

Le ultime innovazioni della piattaforma Denodo ne hanno esteso l’uso per la Data Science, per le iniziative di cloud ibrido/ multicloud e per la Governance dei dati aziendali. Denodo offre per i Data Scientist un notebook integrato, basato su Zeppelin, il supporto GraphQL ed un catalogo dati potenziato con statistiche di utilizzo integrate. I clienti di Denodo stanno utilizzando queste funzionalità per l’ Advanced Pricing Optimization, per accelerare e facilitare la creazione di Data Marketplace basati sul web e per rispettare le normative in materia di GDPR e CCPA. Denodo ha anche aggiunto il supporto per AWS Athena, Google Big Query, Databricks Delta Lake e Azure SQL Warehouse per supportare, con successo, i casi d’uso sul cloud per i suoi clienti.

Leggi anche:  Le competenze tecnologiche più richieste nell’era dell’AI

“Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti da Forrester come leader nell’Enterprise Data Fabric Wave, che riteniamo confermi la nostra posizione dominante nel mercato della gestione dei dati aziendali end-to-end”, ha dichiarato Ravi Shankar, Vice Presidente Senior e Chief Marketing Officer di Denodo. “Centinaia di aziende della Fortune 500 in tutto il mondo, hanno implementato la piattaforma di virtualizzazione dei dati di Denodo al centro della loro Enterprise Data Fabric, per accelerare le iniziative di business strategiche che richiedono prestazioni robuste e scalabilità. Siamo felici di aver ricevuto i punteggio più alto in questo rapporto per quanto riguarda la connettività dei dati, la preparazione dei dati, il lineage dei dati, l’elaborazione e la persistenza dei dati, la trasformazione dei dati, l’integrazione dei dati, l’accesso ai dati e la ricerca, i casi d’uso e i criteri del roadmap”.