Extreme Networks, secondo Sports Innovation Lab, è leader nell’area delle infrastrutture di rete per gli impianti sportivi e di intrattenimento

Extreme Networks, secondo Sports Innovation Lab, è l'azienda leader nell'area delle infrastrutture di rete per gli impianti sportivi e di intrattenimento

La ricerca identifica le aziende di tecnologia in grado di offrire soluzioni di rete per gli impianti sportivi e di intrattenimento, e connettività per i sostenitori delle squadre

Extreme Networks è l’unica azienda ad aver ricevuto il titolo di Game Changer all’interno del Power Play Index, rilasciato da Sports Innovation Lab sulla base dell’analisi dei dati di mercato da gennaio a dicembre 2019.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricerca identifica le aziende di tecnologia in grado di offrire soluzioni di rete per gli impianti sportivi e di intrattenimento, e connettività per i sostenitori delle squadre.

Il Power Play Index classifica le aziende in due categorie: allineamento tecnologico e validazione da parte del mercato. Il primo parametro misura l’ampiezza e la profondità delle soluzioni offerte da ciascuna azienda, in relazione a tecnologie come 5G, sistemi DAS, reti Wi-Fi e reti cellulari. Il secondo parametro misura il successo delle soluzioni, in base al numero dei partner e dei clienti di ciascuna azienda. Extreme ha ottenuto il miglior punteggio per entrambi gli indicatori.

Le tecnologie di rete Wi-Fi sono diffuse negli impianti sportivi e di intrattenimento negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei come il Regno Unito e la Spagna, dove l’esperienza in diretta viene arricchita da servizi a valore aggiunto – come l’accesso a portali di dati sulle squadre, con statistiche, foto e video sui singoli giocatori, la possibilità di effettuare degli acquisti di gadget in tempo reale, con consegna in pochi minuti presso il proprio posto, e l’acquisto di cibo e bevande – in grado di generare un fatturato significativo, e allo stesso tempo aumentare la soddisfazione degli spettatori.

Angela Ruggiero, CEO di Sports Innovation Lab, ha dichiarato: “Una buona connettività rappresenta un elemento critico per attrarre i sostenitori negli impianti sportivi, perché i servizi a valore aggiunto sono in grado di creare un’esperienza senza confronti rispetto a dirette TV e web. Per il nostro indice, siamo partiti dalla connettività perché riteniamo che questo sia il punto di partenza, soprattutto in un momento particolare come questo dove tutti cercano il ritorno a una nuova normalità. Il nostro Power Play Index dimostra come Extreme Networks sia l’azienda più focalizzata sulla connettività degli spettatori, grazie alla sua ampia esperienza in questo specifico settore”.

Leggi anche:  Netskope presenta Next Gen SASE Branch, basata sulla tecnologia Borderless SD-WAN