Google Meet: videoconferenze da Gmail anche su smartphone

Google Meet: videoconferenze da Gmail anche su smartphone

Meet sarà disponibile direttamente su Gmail per Android e iOS, per partecipare alle videoconferenze direttamente dalla casella di posta elettronica del proprio smartphone

Gli incontri video sono diventati parte integrante della nostra vita. Dal mese scorso Google Meet è diventato gratuito e disponibile per tutti e accessibile direttamente da Gmail da web. Ora Google Meet diventerà disponibile anche su Gmail per Android e iOS, per partecipare alle videoconferenze direttamente dalla casella di posta elettronica del proprio smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nelle prossime settimane infatti verrà aggiunta una nuova tab Meet sull’app Gmail su smartphone, grazie alla quale sarà possibile vedere le riunioni pianificate su Google Calendar e prendervi parte facilmente con un solo click.

Cliccando su “Nuova riunione” nella tab di Meet sarà possibile avviare immediatamente una videoconferenza, oppure ottenere il link alla riunione da condividere o da inserire nel proprio calendario. Cliccando su “Partecipa con un codice” ci si potrà collegare alle riunioni a cui si è stati invitati, semplicemente inserendo il codice riunione.

Per eliminare la tab di Meet dall’app Gmail, sarà sufficiente accedere alle impostazioni dal menu nell’angolo in alto a sinistra della casella di posta, cliccare sul proprio account, scorrere verso il basso e deselezionare Meet.

Leggi anche:  Sviluppo digitale? Il settore Horeca ha un Passepartout