L’iPhone 13 potrebbe essere pieghevole

L'iPhone 13 potrebbe essere pieghevole

Di certo l’iPhone 12 manterrà ancora le sue caratteristiche di smartphone classico ma dal prossimo anno le cose potrebbero cambiare

Secondo Jon Prosser, un leaker che è finito alla ribalta con una serie di indiscrezioni molto precise sugli smartphone di punta del 2020, Apple sta davvero realizzando un iPhone pieghevole. In una risposta a un tweet che gli chiedeva qualcosa in merito, il ragazzo ha confermato l’indiscrezione, assicurando però che nulla del genere arriverà quest’anno. La certezza che l’iPhone 12 di settembre/ottobre non rappresenterà una linea di foldable c’è: finora nulla ha lasciato presagire una simile strategia e figuriamoci se non sarebbero saltate fuori foto e render di un eventuale, sorprendente, iPhone flessibile. Ma il fatto che Apple stia lavorando (col beneficio del dubbio) su un dispositivo dallo schermo pieghevole è già di per sé una notizia.

Un iPhone pieghevole nel 2021

Detto questo, la maggior parte dei suggerimenti precedenti su un dispositivo del genere ha assunto la forma di brevetti, il che significava che la Mela stava prendendo in considerazione l’idea, magari sondando formati differenti. Se un iPhone foldable è davvero in lavorazione, allora è possibile che si palesi sotto forma di iPhone 13 o qualcosa di simile, nel 2021. Sono solo speculazioni, anche perché non è costume di Apple adottare tecnologie innovative che siano delle scommesse (l’ultimo esempio è la basetta di ricarica AirPower).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino a quando pannello, cerniere e user interface non saranno perfezionate, non ci sarà alcun iPhone XIII a conchiglia. Intanto prepariamoci ad uno slittamento nell’uscita degli iPhone 12, visto che la presentazione ipotizzata per settembre probabilmente si terrà a ottobre, giusto il tempo di dare un paio di settimane in più alla catena di approvvigionamento in Cina, rallentata per via del conosciuto problema del Covid-19.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA