NetApp acquisirà Spot

NetApp acquisirà Spot

Insieme per rafforzare la leadership nel settore delle Application Driven Infrastructure, ottimizzando sia il calcolo del cloud pubblico che i costi di storage con le sue piattaforme leader

NetApp ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Spot, leader nella gestione di ambienti cloud pubblici e nell’ottimizzazione dei relativi costi, per stabilire la leadership nel settore delle infrastrutture orientate alle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le iniziative di digital transformation hanno subito un’accelerazione e rappresentano la massima priorità di business, soprattutto nell’ambiente odierno, e i cloud pubblici offrono la velocità e la flessibilità necessarie per navigare in questa nuova normalità mentre le aziende trovano nuovi modi di lavorare, interagire e fare business. Tuttavia, i cloud non ottimizzati possono essere costosi e rallentare la trasformazione del business. Per affrontare questa sfida, una Application Driven Infrastructure traduce i workload delle applicazioni con il miglior livello possibile di prestazioni e costi in termini di storage e capacità di calcolo, nel rispetto dell’accordo sui livelli di servizio (SLA) e degli obiettivi sui livelli di servizio (SLO). Insieme, NetApp e l’Application Driven Infrastructure di Spot per l’ottimizzazione continua permetteranno ai consumatori di risparmiare fino al 90% delle loro spese di calcolo e di storage del cloud, che rappresentano in genere il 70% della spesa totale per il cloud, contribuendo ad accelerare l’adozione del cloud pubblico.

“Nei cloud pubblici di oggi, la velocità rappresenta la nuova unità di misura. Tuttavia, gli sprechi nei cloud pubblici causati da risorse inutilizzate e sovradimensionate sono un problema crescente e significativo per i clienti, e rallentano l’adozione del cloud pubblico”, ha dichiarato Anthony Lye, senior vice president e general manager, Public Cloud Services, di NetApp. “La combinazione della piattaforma leader di storage condiviso per blocchi, file e oggetti di NetApp con la compute platform di Spot fornirà una soluzione leader per l’ottimizzazione continua dei costi per tutti i workload, sia cloud-native che legacy. I clienti che ottimizzano sono clienti soddisfatti e i clienti soddisfatti utilizzano maggiormente il cloud pubblico”.

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

Spot fornisce una combinazione di strumenti per la visibilità e l’automazione, che guidano l’ottimizzazione continua dei workload in un’unica piattaforma mantenendo sia lo SLA che lo SLO. Ciò solleva i team DevOps, CloudOps e FinOps dall’onere e dalla complessità di gestire, scalare, sintonizzare e ottimizzare le risorse cloud in modo da potersi concentrare sull’innovazione aziendale mantenendo sotto controllo il budget.

“Spot è stata fondata allo scopo di rivoluzionare il modo in cui le aziende consumano i servizi di cloud infrastructure, utilizzando l’analisi e l’automazione per fornire l’infrastruttura più affidabile, più performante e più efficiente in termini di costi per ogni workload su ogni cloud”, ha dichiarato Amiram Shachar, Fondatore e CEO di Spot. “Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia NetApp e di costruire insieme il futuro dell’Application Driven Infrastructure, aiutando i clienti a distribuire più carichi di lavoro nel cloud”.