Publiservizi opta per il lavoro agile, in sicurezza

Publiservizi opta per il lavoro agile, in sicurezza

Le conseguenze dell’epidemia da Covid 19, tanto per l’impatto sulla storia, quanto per l’universalità del coinvolgimento, hanno obbligato tutti i settori a riformulare approcci metodologici, specifici e sistemici.

Il settore della riscossione delle entrate locali, già complesso di per sé, è stato, inoltre, oggetto negli ultimi anni di forti cambiamenti. E’ qui che si inserisce la necessaria presenza nel nostro territorio dell’azienda Publiservizi, partner tecnico affidabile in grado di garantire agli Enti, la gestione sicura ed efficiente di tutte le entrate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Publiservizi, Partner qualificato nella Gestione e Riscossione delle Entrate, per rispondere più efficacemente alla difficile situazione in corso, ha adottato una rimodulazione dell’organizzazione del lavoro, optando per lo smart working.

Il lavoro agile è oggi una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione di flessibilità e autonomia alle persone a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. E’ una modalità di lavoro in costante crescita nel settore privato e nella P.A.

Lo smart working è quindi un’evoluzione dei tradizionali modelli organizzativi aziendali e prevede un cambio anche del modello culturale. Le parole chiave di questa nuova filosofia manageriale sono personalizzazione, flessibilità, autonomia, virtualità e maggiore responsabilizzazione del singolo nel raggiungimento dei risultati.

Da qui la necessità, dal punto di vista tecnologico di trovare a livello aziendale, una soluzione che supportasse tutti i lavoratori dell’unità che, per necessità contingenti, avevano bisogno di lavorare in modalità agile, garantendo al contempo la continuità operativa.

La soluzione individuata e scelta da Publiservizi è stata, su supporto del System Integrator italiano “Akito”, Secure Access del vendor Pulse Secure.

Afferma Luca Gottardi – Country Manager di Pulse Secure “La soluzione è leader nell’ambito dello ZTA (Zero Trust Access) ed offre strumenti in grado di garantire l’accesso sicuro più completo e affidabile. Si proteggono così le organizzazioni, i collaboratori, i dispositivi, le applicazioni, le risorse e i servizi nel cloud e nel data center”.

Leggi anche:  S3K tra cyber security e finanza

Secure Access abilita, infatti, le reti di nuova generazione, garantendo visibilità e controllo granulare sugli utenti e i dispositivi che accedono in modo sicuro alle risorse aziendali, nel data center o nel cloud.

Publiservizi si conferma dunque una azienda all’avanguardia, pioniera nell’adozione delle più innovative e sicure soluzioni di sicurezza informatica.