Un grave problema affligge gli iPhone 11 dopo l’update di iOS

Un grave problema affligge gli iPhone 11 dopo l’update di iOS

Numerosi utenti segnalano la presenza di una tinta verde sullo schermo dopo l’installazione dell’aggiornamento ad iOS 13.5.1

I proprietari di iPhone 11 hanno riportato un grave problema sui loro telefonini dopo aver aggiornato il sistema ad iOS 13.5.1. La maggior parte indica la presenza di uno schermo che diventa verde dopo aver sbloccato il dispositivo o quando sono attivate la modalità scura e notturna. Alcuni affermano come la tinta scompaia dopo un po’, tornando poi inaspettatamente. Il problema sembra affliggere solo gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max con il più recente software.

MacRumors ha scoperto il problema dopo aver individuato numerosi post su Reddit, aperti proprio per discutere di quanto successo. “Circa il 25% delle volte in cui sblocco il mio telefono, lo schermo sembra tutto sbiadito con una tinta verde” si legge online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa può essere successo agli iPhone 11 con iOS 13.5.1

A quanto pare, il problema della tinta verde influenza i dispositivi in ​​modo diverso. Secondo certi si verifica solo in condizioni di scarsa luminosità, mentre altri hanno scoperto che appare quando sbloccano lo smartphone. E molti hanno segnalato il difetto dopo aver scaricato i nuovi aggiornamenti iOS 13.5 e 13.5.1, il che suggerisce che si possa trattare di un difetto software che non gestisce bene gli schermi Oled dei telefonini.

Forbes osserva però che alla base possa esservi anche un difetto hardware dei pannelli Oled, non riscontrato con i precedenti sistemi operativi e che potrebbe sparire con l’eventuale rilascio di iOS 13.5.2. Di fatto, Apple ha già dovuto affrontare altri casi simili nel recente passato. Ad esempio, con iOS 13.2, gli utenti lamentavano un’autonomia ridotta delle batterie mentre qualcuno parlava di un surriscaldamento eccessivo durante la ricarica. C’è chi ha anche sperimentato chiamate perse, contatti ed email cancellate. Anche Siri ha riscontrato problemi, con l’assistente casalingo che effettuava chiamate in vivavoce per impostazione predefinita.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda