OnePlus conferma che Nord avrà una fotocamera selfie ultra-wide

Nothing, la nuova azienda del fondatore di OnePlus lancerà uno smartphone

Lo smartphone si appresta a segnare un nuovo inizio per la giovane azienda cinese: prestazioni a prezzo contenuto

Il prossimo OnePlus Nord avrà una fotocamera selfie con un campo visivo ultra-ampio da 105 gradi. OnePlus lo ha confermato in un video pubblicato sulla pagina Instagram del telefonino, che è divento praticamente un marchio a sé. Sebbene la giovane azienda cinese, fondata solo sette anni fa, non abbia dato le specifiche circa la risoluzione della fotocamera, un precedente rapporto di Android Central ha affermato che il telefono avrà due sensori frontali per i selfie: un grandangolare da 8 megapixel e uno principale da 32 megapixel. OnePlus ha già mostrato un prototipo di dispositivo con doppia fotocamera selfie durante un documentario sul Nord, lasciando intendere come funzionerà la configurazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando vedremo OnePlus Nord

A conti fatti, OnePlus Nord segna un nuovo inizio per la rampante startup orientale. Nata nel 2013, da sempre si era posta come nome in grado di lanciare dispositivi dalle caratteristiche spinte ma a prezzo accessibile. Negli anni, la concorrenza ha fatto si che il cartellino aumentasse, non senza lasciare l’amaro in bocca alla community di appassionati. Si dice che un modello di partenza di Nord costerà sotto i 500 euro ma è tutto da verificare. Ad ogni modo, nel video di annuncio della doppia selfie cam, OnePlus tende a considerare l’occhio frontale come alternativa all’utilizzo di un selfie stick, il che significa che dovrebbe essere utile per catturare foto in gruppo o singolo ma con un raggio di azione più ampio.

Le fotocamere selfie ultra-wide non sono una novità. Il Pixel 3 del 2018, ad esempio, includeva una seconda camera da 8 megapixel, con un campo visivo da 97 gradi. OnePlus Nord uscirà prima in India e in Europa, sarà alimentato da un processore Snapdragon 765G e avrà un costo suddetto di circa 500 euro, almeno come base. Altri rumors parlano di un display OLED da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento da 90Hz, solita ricarica rapida cablata e accessori abbinati. Il tutto pronto ad essere svelato il 21 luglio, quando OnePlus ospiterà un evento di lancio in realtà aumentata.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo