Oracle è Leader nel Magic Quadrant 2020 di Gartner nelle soluzioni ERP Cloud per le aziende “product-centric”

Oracle è Leader nel Magic Quadrant 2020 di Gartner nelle soluzioni ERP Cloud per le aziende “product-centric”

Un posizionamento ottenuto grazie alla completezza di visione e alla capacità di esecuzione

Oracle è stata indicata come unico Leader nell’edizione 2020 del “Magic Quadrant for Cloud ERP for Product-Centric Enterprises” di Gartner, per il secondo anno consecutivo. Gartner ha valutato nove soluzioni, e ha riconosciuto di nuovo come unica proposta leader quella di Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP) sulla base della sua capacità di esecuzione e della completezza della visione che la anima.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il report “…i Leader dimostrano di avere una visione – che di fatto definisce le caratteristiche del mercato – di come i sistemi e i processi ERP incentrati sul prodotto possano essere supportati e migliorati portandoli in cloud. Uniscono a questo una chiara capacità di dare esecuzione alla loro visione grazie a prodotti, servizi, strategie di accesso al mercato. Hanno una presenza forte nel mercato, con ricavi e quote in crescita. Inoltre, nel settore delle suite ERP cloud, i Leader dimostrano di sapersi aggiudicare con regolarità progetti da realizzare per organizzazioni di diverse dimensioni. Offrono una buona profondità in termini di funzionalità disponibili per tutte le aree ERP operative e amministrative e danno prova di numerose implementazioni di successo per i loro clienti. Anche i loro partner system integrator usano frequentemente la loro offerta a supporto di iniziative di trasformazione del business”.

“Siamo onorati del riconoscimento che Gartner dà alla nostra continuità di leadership” ha dichiarato Rondy Ng, Senior VP, Oracle Applications Development. “Oggi i responsabili finanziari e operativi sono focalizzati sul rinnovamento del business: le soluzioni Oracle con la loro completezza, versatilità e innovazione sono strumenti di base fondamentali per i clienti, per reagire alle richieste del mercato, ri-disegnare i processi aziendali e ricalibrare la loro organizzazione per garantirsi successo nel breve e nel lungo termine”.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform

Più di 7.100 aziende, in 23 diversi settori e oltre 125 paesi guardano alle soluzioni complete e cloud-native (ovvero, nate e sviluppate per il cloud) che Oracle offre per l’ambito finanziario, l’operatività, la produzione, la supply chain per ottenere i migliori risultati. I clienti si avvantaggiano in tempi rapidi degli aggiornamenti e delle innovazioni regolarmente apportate ogni trimestre, in termini di machine learning e intelligenza artificiale e tecnologie come digital assistant, IoT, analytics evolute; questo consente di aiutare i loro team a sfruttare al meglio i dati operativi, le informazioni raccolte dalle macchine e i dati dei prodotti per ottenere più efficienza di processo, prevedere nuovi trend, creare scenari e pianificare in modo efficace.

In oltre sette anni di collaborazione tra clienti, partner e Oracle è nato un ecosistema globale ormai maturo, dotato delle competenze giuste per accelerare la creazione di valore nel percorso verso il cloud. Oracle e la sua comunità di partner offrono servizi eccellenti e di collaudata efficacia: propongono best practice per le strategie di adozione del cloud, supportano l’implementazione e la messa in produzione delle soluzioni, aiutano a innovare e a ottimizzare continuativamente i processi di business.  Inoltre, i clienti possono attingere anche alle risorse di Cloud Customer Connect: una attiva comunità di alto livello che conta 200.000 membri, creata per promuovere la collaborazione tra pari e il rapporto con gli esperti Oracle nello sviluppo di prodotto.

Oracle ERP offre una gamma completa di funzionalità per il business, che include soluzioni per l’e aree Financials, Procurement, Project Management, Enterprise Performance Management (EPM) e Risk Management & Compliance. Grazie all’integrazione nativa con la più ampia suite di applicazioni cloud SaaS di Oracle – con soluzioni dedicate a supply chain e produzione, risorse umane, vendite, servizi e marketing  –  Oracle offre ai clienti una risposta completa, che li aiuta a migliorare la propria produttività, ridurre i costi e ottenere una maggiore capacità di controllo.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

Oracle è stata indicata come Leader in vari Gartner Magic Quadrant relativi all’ambito finance ed ERP. Oltre ad essere riconosciuta Leader nel “Magic Quadrant for Cloud ERP for Product-Centric Enterprises”, Oracle è stata inserita come Leader anche nell’edizione 2019 del  “Magic Quadrant for Cloud Financial Close Solutions3” e del “Magic Quadrant for Cloud Financial Planning and Analysis Solutions4”.  Più di recente, Oracle è stata indicata come Leader, per il quarto anno consecutivo,  anche nell’edizione 2020 del “Magic Quadrant for Cloud Core Financial Management Suites for Midsize, Large and Global Enterprises4”