Panda Security supera il Business Security Test di AV-Comparatives

Panda Security supera con successo il Business Security Test di AV-Comparatives

L’ottenimento del suo marchio ufficiale è una garanzia che il prodotto preso in esame sia in grado di soddisfare le attuali esigenze del settore

AV- TEST, Istituto di ricerca indipendente sulla cybersecurity, testa da molti anni soluzioni di sicurezza IT a livello internazionale attraverso analisi individuali e comparative, al fine di certificarne la qualità. L’ottenimento del suo marchio ufficiale, come quelli ottenuti in passato da Panda Security, è una garanzia che il prodotto preso in esame sia in grado di soddisfare le attuali esigenze del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più recentemente, invece, il laboratorio dell’organizzazione indipendente AV-Comparatives ha rilasciato i risultati di un’analisi effettuata tra marzo e luglio 2020 su 19 soluzioni di sicurezza di brand leader di mercato, rivolte ad aziende che utilizzano desktop e server Windows. Gli esperti hanno messo alla prova i software contro 1.192 campioni di malware recenti e diverse minacce reali.

Il rapporto del Business Security Test di AV-Comparatives contiene i risultati di tre prove fondamentali: il ‘Real-World Protection Test’, il ‘Business Malware Protection Test’ e il ‘Performance Test’. In particolare, in quest’ultimo, Panda Security ha riconfermato le ottime performance tecnologiche e gli standard altissimi che ormai mantiene da ben 12 mesi.

Real-World Protection Test

Il Real-World Protection Test simula gli attacchi di malware online in cui un tipico utente business potrebbe incorrere durante la navigazione in Internet. I risultati del test dimostrano che, grazie alle tecnologie innovative sviluppate per contrastare l’evoluzione del malware negli ultimi anni, Panda Security è in grado di fornire una risposta altamente efficace alle minacce, come il ransomware ed è un alleato fondamentale nella prevenzione, nella protezione e nella risposta agli attacchi di oggi. Infatti, Panda Edpoint Protection Plus su piattaforma Aether, si posiziona nuovamente tra i primi posti con un protection rate (blocked) del 100%, risultato consolidato da ben 3 sessioni di test distinti condotti tra Agosto 2019 e Aprile 2020.

Leggi anche:  Perché le aziende devono adottare pratiche di sicurezza informatica corrette per rafforzare la resilienza

Business Malware Protection Test

Il Business Malware Protection Test valuta la capacità di una soluzione di proteggere un sistema informatico aziendale da file dannosi prima, durante o dopo la loro esecuzione. L’obiettivo di tale analisi è quello di ottenere i migliori risultati possibili senza restituire falsi positivi. Panda Endpoint Protection Plus su piattaforma Aether ha bloccato il 99,9% dei campioni esaminati con zero falsi allarmi, collocando l’azienda ai primi posti della classifica.

Performance Test

I risultati del Performance Test mostrano l’impatto che le varie soluzioni di sicurezza testate hanno sulle performance del sistema. Le categorie definite sono Lento, Mediocre, Veloce e Molto Veloce, e la soluzione testata di Panda Security si posiziona nuovamente tra i primi posti della classifica con un impatto minimale su sistemi e utenti.

Conclusioni

Panda Endpoint Protection Plus su piattaforma Aether è una soluzione di alta qualità. È abbastanza potente per soddisfare le aziende più grandi, ma anche semplice e intuitiva per adattarsi alle necessità delle piccole e medie imprese. Grazie alla console cloud è molto facile da configurare. Inoltre, il design pulito e intuitivo dell’interfaccia utente consentono un uso immediato della soluzione.