EOS presenta So Smart, piattaforma che allena e riavvia il business delle piccole imprese italiane

EOS presenta So Smart, piattaforma che allena e riavvia il business delle piccole imprese italiane

Evento on line il 14 settembre con Mauro Berruto, ex CT della nazionale di volley

Basta un click per compiere un grande salto nel digitale. EOS Solutions presenta So Smart, lunedì 14 settembre alle ore 11 online), una piattaforma modulare in cloud pensata appositamente per le PMI, per far crescere l’impresa e gestirla completamente online in pochi giorni secondo le sue peculiarità, con tutti i vantaggi di Business Central, Power BI, i software di produttività e condivisione Microsoft come Excel, Word, Teams e PowerPoint oltre ad una piattaforma di e-learning integrata con video-lezioni guidate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mauro Berruto sarà l’ospite d’onore dell’evento on line. L’ex ct della nazionale italiana maschile di volley, eccelso motivatore di gruppo, illustrerà la necessità di digitalizzare, allenare, formare, sostenere e rilanciare il proprio business.

Un evento pensato e concepito per sostenere le piccole imprese, vera spina dorsale del sistema produttivo nazionale italiano, un comparto che comprende circa 200mila aziende: Eos Solutions, azienda premiata come miglior partner da Microsoft Italia per le Pmi, presenterà una soluzione innovativa che prende per  mano il piccolo imprenditore, lo forma, lo assiste con un tutoraggio costante e continuo, conducendolo sulla strada della digitalizzazione delle risorse produttive aziendali.

«La piattaforma So Smart è stata progettata e pensata per sostenere i piccoli imprenditori con continuità, fornendo un decisivo contributo alla ripartenza e all’incremento del loro fatturato – afferma Attilio Semenzato, presidente di Eos Solutions -. Proprio per affiancare gli aiuti economici previsti dallo Stato e incentivare in tempi brevi la digitalizzazione delle nostre imprese: il nostro strumento di gestione vuole essere un vero e proprio “business trainer”, dato che recenti statistiche hanno manifestato questa esigenza da parte dei piccoli imprenditori.».

Leggi anche:  Microsoft delinea le opportunità dell’AI generativa nel nostro Paese

L’evento del 14 settembre vedrà anche la presenza di Fabio Santini, direttore della divisione One Commercial Partner di Microsoft Italia, che rimarcherà il contributo di Microsoft al rilancio dell’economia nel nostro Paese: si tratta del programma Ambizione Italia–Digital Restart, con un investimento pari a circa 1,5 miliardi di euro per le imprese italiane.

So Smart è un’offerta modulare con annessa piattaforma e-learning sviluppata da Eos Online, azienda del gruppo Eos Solutions, e veicolata attraverso un canale di partner rivenditori gestito da Tech Data, azienda leader nei servizi digitali, che supporterà la distribuzione commerciale della piattaforma.

«Sono contento di partecipare a questo progetto che ritengo davvero innovativo in quanto è nato per sostenere la digitalizzazione delle piccole imprese italiane, colmando un gap correlato al “digital divide” – afferma Berruto -. La mia esperienza di allenatore prima e di motivatore poi, mi ha insegnato che ogni ostacolo diventa un motivo di apprendimento e migliora l’efficacia. Ogni soluzione porta ricchezza, come se si raffinasse un software che permette di essere sempre più capaci di esprimere performance di eccellenza: ecco il senso della piattaforma So Smart, uno strumento davvero “antifragile”».