Microsoft porta Windows 10 Pro ed Enterprise sul Surface Hub 2S

Microsoft porta Windows 10 Pro ed Enterprise sul Surface Hub 2S

Finalmente i possessori di un dispositivo di collaborazione possono installare anche software di terze parti, esterno al Microsoft Store

Microsoft ha annunciato che offrirà una nuova configurazione di Surface Hub 2S, questa volta con Windows 10 Pro oppure Windows 10 Enterprise. «L’ambiente di oggi richiede diversi tipi di flessibilità per rendere le persone e i team il più produttivi possibile» scrive Yoav Barzilay di Microsoft . «Non è mai stato più importante fornire a ogni lavoratore, dipendente e studente gli strumenti di cui ha bisogno per collaborare, sia che siano insieme di persona o connessi in remoto. Surface Hub 2S può aiutare a colmare il divario e connettere le persone ovunque si trovino, sia negli spazi di lavoro e nelle aule tradizionali, sia negli uffici personali che fuori sede».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino ad oggi, tutti i display per la collaborazione di Surface Hub venivano forniti con Surface Hub OS, un derivato di Windows 10 che è stato successivamente rinominato Windows 10 Team. A differenza dei tradizionali PC Windows 10, Surface Hub non è progettato per essere utilizzato o autenticato da una singola persona; invece, è una soluzione di collaborazione che supporta più utenti contemporaneamente. Il problema, ovviamente, è che tutti devono essere nella stessa stanza allo stesso tempo. E in questo nuovo periodo fatto di stravolgimenti, il requisito non è sempre possibile. Quindi Microsoft sta affrontando questo problema rendendo Windows 10 Pro ed Enterprise, progettati per gli individui, disponibili come opzione con Surface Hub 2S.

Questa nuova configurazione consente inoltre ai clienti di creare configurazioni in modalità personalizzate per ambienti mirati, proprio come farebbero su qualsiasi PC Windows 10. Ciò vuol dire poter eseguire le applicazioni desktop di Windows, chiamate anche “app Win32”, anche su Surface Hub 2S, per la prima volta, visto che Windows 10 Team può far girare solo software prelevato dal Microsoft Store. Ovviamente, i dispositivi Surface Hub 2S esistenti possono migrare da Windows 10 Team a Windows 10 Pro o Enterprise.

Leggi anche:  Fujitsu lancia la workstation CELSIUS H7613 Ultimate Mobile, pensata per i professionisti