SIDI a San Marco per la finale del Premio Campiello 2020

SIDI a San Marco per la finale del Premio Campiello 2020

Il 5 Settembre si concluderà la 58° edizione del prestigioso concorso letterario che quest’anno si è svolto quasi interamente on-line. Un appuntamento da non perdere al quale SIDI presenzierà, rinnovando il sostegno alla fondazione di imprenditori Veneti che intendono promuovere la cultura sul territorio Italiano

“Immaginare linguaggi è immaginare nuove forme di vita” – L. Wittgenstein

Leggere e scrivere sono facce di una stessa moneta di scambio, sono conoscenza ed espressione del linguaggio che guida all’azione e alla creazione. È proprio questo che fanno i libri per noi, farci vivere delle esperienze attraverso le quali apprendere e, a volte, crescere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla stessa stregua la gestione moderna di economia e business sollecita le culture d’impresa a esplorare strategicamente le molte, nuove e sorprendenti dimensioni dell’orizzonte tecnologico. L’emergere di nuove tecnicalità di business richiede apertura ad aspetti strategici “guidati dal futuro” piuttosto che dal presente.

Un parallelismo di trasformazione, scenari che rendono visibile qualcosa, fuori dal linguaggio, nel mondo delle cose e dei fatti. Ed è così che a noi di SIDI piace intendere l’innovazione.

Siamo nati 40 anni fa dall’intuizione di un imprenditore Veneto che ha visto nella Tecnologia il futuro, la leva competitiva dei mercati. Dal 1997 operiamo al fianco di SAP, come VAR Gold Partner, per far conoscere alle imprese le opportunità che offre la trasformazione digitale. Alla guida di SIDI dal 2001, il nostro CEO Massimo Dal Checco trasmette, in azienda come al mercato, la sua passione per il digitale e, soprattutto, l’attenzione al mondo della Cultura come abilitatore di innovazione e imprenditorialità.

Coltivare il dubbio e nutrirlo: sfide, culture e strategie aziendali

Crediamo che per leggere gli scenari tecnologici attuali, in modo più profondo di quanto le imprese siano abituate o riescano a fare, occorra apertura mentale e capacità di guardare oltre, quale chiave per sperimentare diversi modelli di business. La trasformazione digitale mette al centro le persone e la loro interazione con le nuove tecnologie, in grado di facilitare, supportare e rendere “smart” il lavoro e anche diventare un indispensabile catalizzatore per la crescita aziendale nel lungo termine.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

Aiutiamo i nostri clienti a immaginare e realizzare qualcosa di nuovo, a volte mai considerato, ma sempre pratico e concreto, che si misuri nei benefici all’azienda e nella semplificazione del modo di lavorare. I progetti che sviluppiamo con gli imprenditori nascono spesso da idee e si concretizzano in progetti strutturati. Lo scrittore, allo stesso modo, immagina un mondo, lo trasferisce su carta e gli dà forma. Il risultato, in entrambi i casi, è uno strumento che si configura come chiave di lettura per concepire una nuova realtà.

Dal paradigma cloud alle piattaforme: gli orizzonti tech più rilevanti

SAP offre soluzioni all’avanguardia per gestire tutti i processi aziendali, noi di SIDI mettiamo a disposizione l’esperienza e la professionalità delle nostre persone per sfruttare gli strumenti digitali proposti dai nuovi trend tecnologici, come l’impresa intelligente, il Cloud, le Analytics e i Big Data.

Ogni progetto realizzato con i nostri clienti è una pagina della nostra storia. Con queste premesse, da ormai tre anni rendiamo evidente il nostro impegno nel sostenere il Premio Campiello nella divulgazione della Cultura.