Da Turck Banner il primo controller multiprotocollo direttamente connesso al cloud al mondo

Da Turck Banner il primo controller multiprotocollo direttamente connesso al cloud al mondo

Grazie al suo edge gateway integrato, il robusto PLC TBEN-L con protezione IP67 può essere collegato direttamente alla piattaforma Cloud di Turck Banner per semplificare controlli e manutenzioni della macchina

Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, è orgogliosa di presentare il PLC TBEN-L, il primo controller IP67 al mondo per applicazioni industriali, che non solo offre un PLC CODESYS integrato, ma consente anche una connessione cloud e una comunicazione, grazie alla sua tecnologia multiprotocollo, con diversi protocolli Ethernet contemporaneamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova modalità Dual MAC permette al robusto modulo di stabilire una connessione alla rete di automazione tramite una porta e, tramite la seconda porta, una connessione Internet separata e sicura al cloud.

In alternativa, se non è necessaria una connessione Internet al cloud, è possibile la comunicazione con due reti Ethernet, ad esempio come dispositivo Profinet e come master Profinet, Ethernet / IP o Modbus TCP.

La capacità del controller IP67 di connettersi direttamente dalla macchina alle soluzioni cloud di Turck Banner non solo elimina la necessità di gateway edge aggiuntivi, ma semplifica molto al cliente la progettazione dell’intero impianto.

Grazie a questi nuovi controller si possono sviluppare concetti di rete anche decentralizzati con il minimo sforzo e costi di installazione particolarmente ridotti.

Rispetto alle applicazioni con un gateway edge separato, la programmazione di questo nuovo tipo di soluzione con una connessione cloud integrata consente notevoli risparmi poiché non sono necessarie interfacce per lo scambio di dati.

Il semplice accesso ai dati del macchinario nel cloud da qualsiasi PC o dispositivo mobile in tutto il mondo semplifica la diagnostica e la manutenzione, nonché il monitoraggio delle condizioni per la manutenzione preventiva.

Leggi anche:  Interroll presenta il nuovo modulo LCP AMR Top che amplia la ben nota piattaforma LCP

L’interfaccia cloud fornisce una chiara presentazione degli stati dei sensori e di altri dati del macchinario in un’applicazione browser. Per la creazione di questi dashboard non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione. È facilmente possibile impostare valori limite ad esempio per temperatura, pressione o vibrazione e definire azioni per il superamento dei limiti.

Ove fosse necessario il cloud di Turck Banner è nelle condizioni di inviare direttamente un SMS o un’e-mail.