Il “padre” dell’MPEG e dell’MP3 al #WeChangeIT Forum 2020 di Data Manager

leonardo chiariglione al wechangeit forum 2020 di data manager
Ascolta l'articolo

Anche Leonardo Chiariglione sul palco virtuale dell’evento di Data Manager che ogni anno unisce CIO e C-Levels attorno ai temi dell’innovazione.

Durante l’evento ci parlerà, tra gli altri argomenti, anche di MPAI – Moving Picture, Audio and Data Coding by Artificial Intelligence, organizzazione no-profit per lo sviluppo di standard di codifica dei dati abilitati dall’intelligenza artificiale, colmando il divario tra gli standard e il loro uso pratico

Per seguire il suo intervento, registrazione gratuita direttamente a questo link https://wechangeit.liveforum.space/membership/visitor/register

Qui invece potrete visionare l’agenda, gli altri relatori, le tematiche http://www.wechangeit.it/

Conosciuto come il padre dell’MPEG, Leonardo Chiariglione si è laureato al Politecnico di Torino e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Tokyo.
È stato in prima linea in una serie di iniziative che hanno contribuito a plasmare la tecnologia e il business dei media come li conosciamo oggi. Tra questi il Moving Picture Experts Group (MPEG) da lui fondato, presieduto per 32 anni .

Attualmente conduce MPAI – Moving Picture, Audio and Data Coding by Artificial Intelligence, organizzazione no-profit per lo sviluppo di standard di codifica dei dati abilitati dall’intelligenza artificiale.

Leggi anche:  Data management, dati perfetti per l’intelligenza artificiale