Il “padre” dell’MPEG e dell’MP3 al #WeChangeIT Forum 2020 di Data Manager

leonardo chiariglione al wechangeit forum 2020 di data manager

Anche Leonardo Chiariglione sul palco virtuale dell’evento di Data Manager che ogni anno unisce CIO e C-Levels attorno ai temi dell’innovazione.

Durante l’evento ci parlerà, tra gli altri argomenti, anche di MPAI – Moving Picture, Audio and Data Coding by Artificial Intelligence, organizzazione no-profit per lo sviluppo di standard di codifica dei dati abilitati dall’intelligenza artificiale, colmando il divario tra gli standard e il loro uso pratico

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per seguire il suo intervento, registrazione gratuita direttamente a questo link https://wechangeit.liveforum.space/membership/visitor/register

Qui invece potrete visionare l’agenda, gli altri relatori, le tematiche http://www.wechangeit.it/

Conosciuto come il padre dell’MPEG, Leonardo Chiariglione si è laureato al Politecnico di Torino e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Tokyo.
È stato in prima linea in una serie di iniziative che hanno contribuito a plasmare la tecnologia e il business dei media come li conosciamo oggi. Tra questi il Moving Picture Experts Group (MPEG) da lui fondato, presieduto per 32 anni .

Attualmente conduce MPAI – Moving Picture, Audio and Data Coding by Artificial Intelligence, organizzazione no-profit per lo sviluppo di standard di codifica dei dati abilitati dall’intelligenza artificiale.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica