Dell Technologies aiuta le aziende a proteggere le applicazioni critiche

Dell Technologies aiuta le aziende a proteggere le applicazioni critiche

Dell Technologies arricchisce il portafoglio PowerProtect con soluzioni per la protezione dati progettate per allinearsi a qualsiasi strategia IT

Dell Technologies ha introdotto nuove appliance integrate della serie Dell EMC PowerProtect DP e aggiornamenti software per PowerProtect Data Manager per aiutare i clienti a proteggere, gestire e recuperare i dati delle applicazioni tradizionali e di quelle moderne residenti all’interno di data center, ambienti edge e cloud pubblici. Dell, leader di settore nel software e nelle appliance per la protezione dei dati, ha inoltre annunciato che PowerProtect Cyber Recovery è la prima soluzione di data vaulting convalidata da Sheltered Harbor in grado di migliorare la cyber-resilienza nel settore finanziario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Secondo lo studio di Dell Technologies Global Data Protection Index rilasciato quest’anno, le aziende stanno gestendo quasi il 40% di dati in più rispetto all’anno precedente. Oltre alla crescita esponenziale dei dati, l’avvento delle strategie multi-cloud e le applicazioni moderne stanno generando sfide inedite”, ha dichiarato Jeff Boudreau, president and general manager, Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies. “La protezione dei dati è qualcosa che non si risolve con un’unica soluzione valida per tutte le esigenze. Dell Technologies continua a innovare il proprio portafoglio di appliance integrate e di proposte software-defined per la protezione dei dati aiutando i clienti a gestire le sfide attuali ma anche quelle che del prossimo futuro”.

La serie Dell EMC PowerProtect DP offre una moderna protezione integrata dei dati

La serie PowerProtect DP rappresenta la nuova generazione delle soluzioni appliance integrate di data protection che mettono a disposizione capacità complete di backup, ripristino, replica, deduplicazione, predisposizione al cloud con disaster recovery e protezione dei dati a lungo termine sul cloud pubblico.

Leggi anche:  Chiusa con oltre 1600 partecipanti l’edizione milanese di Security Summit

Le appliance PowerProtect DP aiutano i clienti a gestire la crescita esplosiva dei dati, ottimizzare i costi e semplificare le complessità crescenti con un’unica soluzione all-in-one che offre:

  • Performance estreme: backup più rapidi fin del 38% e ripristini più veloci fin del 45% PowerProtect DP fornisce anche accesso e ripristino istantaneo con IOPS (Input/Output Operations Per Second) fino al 50% in più rispetto alla generazione precedente, permettendo ai clienti di recuperare rapidamente e facilmente i dati critici.
  • Efficienza superiore: fino a 1 petabyte di capacità utilizzabile con il 30% di capacità logica in più, con una riduzione dei dati che può arrivare fino a 65:1, permettendo ai clienti di immagazzinare un maggior volume di dati all’interno del medesimo spazio con sistemi più convenienti.
  • Risparmio di energia: consumi di energia inferiori del 23% rispetto alla generazione precedente, con un significativo risparmio sui consumi elettrici e relativi costi.

“L’avvento delle applicazioni moderne, delle strategie multi-cloud e la crescita nel volume di dati generati comporta sfide alla protezione dei dati che la nostra azienda affronta quotidianamente”, ha affermato Clifton Dorsey, vice president di Warrell Corporation. “Il portafoglio PowerProtect, con le nuove capacità della serie PowerProtect DP, ci aiuta a risolvere queste esigenze di protezione dei dati e dell’IT in costante cambiamento”.

“Il portafoglio Dell EMC PowerProtect fornisce ai clienti una ampia varietà di opzioni semplici, efficienti e agili per la protezione dei dati per scegliere l’approccio maggiormente in linea con la strategia IT di ciascuno”, ha sottolineato Steven Ayoub, presidente di AHEAD. “Dell Technologies è un partner estremamente affidabile, e le nuove proposte come la serie PowerProtect DP stanno cambiano le regole del gioco nella protezione dei dati”.

Leggi anche:  MDR, la svolta dei servizi gestiti. Prevenzione, risposta e analisi

Sheltered Harbor convalida Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery

Dell Technologies ha reso noto che Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery è la prima soluzione per il data vaulting chiavi in mano on-premises ad aver ricevuto la certificazione di Sheltered Harbor. Sheltered Harbor è un’iniziativa no-profit di settore dedicata a rafforzare la stabilità e la resilienza del comparto finanziario di fronte ai crescenti cyber-attacchi.

PowerProtect Cyber Recovery protegge i clienti dalle minacce informatiche che vanno dal ransomware agli attacchi interni. Le funzionalità di analisi e machine learning di CyberSense consentono di monitorare l’integrità dei dati, garantendone una qualità continua. Gli strumenti forensi consentono di scoprire, diagnosticare e porre rimedio agli attacchi in corso.

Grazie a questa certificazione, gli istituti finanziari statunitensi possono implementare facilmente una soluzione di vaulting approvata per proteggere i dati dei loro clienti dalle cyber-minacce.

PowerProtect Data Manager rafforza la protezione dei dati negli ambienti cloud e Kubernetes

PowerProtect Data Manager offre nuovo valore ai clienti delle appliance PowerProtect che utilizzano ambienti cloud, VMware e Kubernetes. PowerProtect Data Manager protegge adesso i workload in-cloud su Microsoft Azure e AWS fornendo ai clienti un livello superiore di scelta e flessibilità nel deployment del software.

PowerProtect Data Manager supporta ora il portafoglio VMware Tanzu per proteggere le applicazioni moderne dei clienti ed è ora la prima soluzione a integrarsi nativamente con vCenter Storage Policy Based Management per la protezione delle VM6.

I clienti possono ottimizzare i tempi di deployment e assicurarsi la protezione delle VM avvalendosi dei workflow collaudati all’interno del proprio ambiente VMware vSphere per assegnare le policy di protezione dei dati. Data Manager propone anche una soluzione certificata VMware per proteggere il layer infrastrutturale di VMware Cloud Foundation.

Leggi anche:  Kaspersky: il report sul crimeware svela un malware bancario, uno stealer e un nuovo tipo di ransomware

PowerProtect Data Manager garantisce inoltre una protezione completa delle applicazioni moderne containerizzate con la protezione application-consistent dei database open source come PostgreSQL e Apache Cassandra all’interno di ambienti Kubernetes senza bisogno di ricorrere agli agent. I clienti sono quindi in grado di proteggere Amazon Elastic Kubernetes Service (EKS) e Azure Kubernetes Service (AKS) per il backup delle risorse Kubernetes a livello di cluster.

“Quando le aziende adottano un ambiente IT moderno devono anche attivare soluzioni per la protezione dei dati in grado di gestire le sfide attuali senza perdere di vista le prospettive future”, ha osservato Phil Goodwin, Research Director di IDC. “Con questi aggiornamenti al portafoglio PowerProtect, Dell semplifica la propria offerta ed espande le sue capacità per soddisfare le esigenze di protezione dei workload attuali e futuri”.

Flessibilità di consumo con Dell Technologies On Demand

Con Dell Technologies On Demand, i clienti PowerProtect possono scegliere il modo di pagare, consumare e gestire le proprie appliance. Grazie a servizi completamente gestiti, i clienti possono lasciare gli aspetti operativi della protezione dei dati agli esperti Dell che si occuperanno di monitorare, gestire e ottimizzare gli ambienti facendo risparmiare tempo e riducendo i rischi. Soluzioni di pagamento flessibili permettono ai clienti di pianificare il budget IT in modo più efficace pagando solamente per servizi e tecnologie secondo necessità.