Flowe scelta da 120.000 persone

Flowe scelta da 120.000 persone
Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe

A 5 mesi dal lancio, la società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum raccoglie interesse e adesioni crescenti, sostenuta da utenti che ne condividono i valori di sostenibilità e responsabilità

In anticipo di un mese sugli obiettivi ambiziosi posti a giugno 2020, Flowe, la nuova società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, annuncia il raggiungimento dei 120.000 utenti, anche grazie a un’incredibile crescita nel mese di novembre. A interessare e avvicinare i Flome – clienti, utenti, partecipanti dell’ecosistema Flowe – sono i caratteri di grande innovazione, sincera attenzione alla sostenibilità e concreta responsabilità ambientale e sociale che l’emergente istituto italiano di moneta elettronica promuove, anche in ottica formativa. Under 30, italiani, sensibili alle tematiche green e innovation, gli utenti Flowe provengono da tutte le parti d’Italia, con un’età media di 31 anni (scesa a 28 anni nell’ultimo mese) e sono per il 39% donne (cresciute al 45% a novembre).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I Flome rappresentano una popolazione giovane, consapevole e ambiziosa, per la quale un conto corrente non offre solo servizi di digital bank – spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe – ma è un ecosistema capace di dare loro la possibilità di essere parte di una comunità responsabile, le cui scelte sostenibili possano avere concreti effetti sul futuro del Pianeta”. Grazie a loro, Flowe ha infatti piantato 19.000 alberi nella regione del Petèn, in Guatemala, equivalenti a circa 18 ettari di foresta, a compensazione di 10 milioni di kg di Co2
emessa.

“Attenti alla propria formazione, i Flome sono individui curiosi, che non si accontentano e credono nel potere dell’informazione e dell’aggiornamento” aggiunge Mazzoleni. Da questa attenzione deriva infatti il successo dei corsi online (educational video) che Flowe mette a disposizione degli utenti della piattaforma: 12.765, ad oggi, le visualizzazioni sui corsi, focalizzati sui temi dell’educazione finanziaria, del Personal Branding, dell’Imprenditorialità e della Sostenibilità. A dar vita a questa formazione continua, sono decine di docenti e sharer delle proprie esperienze: 30 Good Luck Creator e 15 Practitioner ed esperti tematici, che attraverso pillole video spiegano agli utenti i concetti chiave del finance, i principi della sostenibilità, le logiche della comunicazione, condividendo esperienze e saperi. “Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti e ancor più entusiasti di vedere quale futuro ci aspetta – conclude il CEO di Flowe.

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

“Avere l’opportunità di crescere e continuare a sviluppare una comunità di giovani adulti consapevoli, di talento, attenti all’ecosistema, è quello che intendo parlando di Innovability – afferma Oscar di Montigny, presidente di Flowe – Non possiamo che riconoscere come tutto il sostegno e l’apprezzamento ricevuto facciano ben sperare in un futuro positivo, non solo per Flowe e per i nostri Flome, ma per l’intero Pianeta. È più di una missione, è la nostra vocazione. L’innovazione per la sostenibilità diventa così una realtà. Non un valore astratto ma concreto, reale: noi ne siamo la prova. È questo che avevamo immaginato ed è questo che ora stiamo realizzando”.

In pochi mesi di attività, Flowe conta già diverse iniziative dal considerevole impatto sociale e ambientale, come il progetto di raccolta della plastica realizzato il 27 settembre in collaborazione con Plastic Free, che ha visto il coinvolgimento di 5000 persone attive in 40 diverse località italiane. Impressionanti i risultati: 30.000 kg di plastica raccolta, 150 km di strade e coste battute. O ancora Lunghezze d’Onda, la digital experience carbon negative (ossia non a impatto neutro bensì negativo, in termini di Co2) che, grazie alle oltre 70.000 visualizzazioni web raccolte in 24 ore, ha portato alla piantumazione di un totale di oltre 7.000 alberi (più di 7 ettari). Oltre 3.900 tonnellate di CO2 sono così state ricompensate, equivalenti a quelle emesse percorrendo più di 16,6 milioni di km in auto, o necessarie per lo spostamento di 1.900 persone in volo aereo A/R da Milano a New York.

Non solo, grazie alle collaborazioni con partner d’eccezione – 36 ad oggi, oltre a 16 in fase di definizione – Flowe annovera continui nuovi successi:

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

• la costruzione di un acquedotto per portare acqua potabile a 37 famiglie in Sri Lanka, garantendo 59.455.763 l d’acqua alla comunità locale di Norwood;

• l’adozione di 3 balene con Tethys;

• l’adozione di 6 tartarughe con Plastic Free;

• il supporto a oltre 150 eventi di raccolta della plastica entro dicembre 2021, in partnership con Plastic Free;

• la donazione a D-heart per l’acquisto di 12 kit con defibrillatori portatili che sono stati donati a medici di base per supportarli durante l’emergenza;

• il progetto di sustainable fashion con Kids of Broken Future;

• la compensazione aziendale e certificazione Carbon Neutral con il progetto Rimba Raya Biodiversity Reserve REDD+ (Indonesia di Natural Capital Partner), un progetto di protezione dell’ecosistema e della biodiversità di carattere sociale, che coinvolge e supporta le famiglie locali.