Gartner Magic Quadrant: Check Point Software Technologies Leader per Network Firewall

Una banca consolida le funzionalità di networking e sicurezza grazie a Fortinet

Per la sua capacità di esecuzione e completezza di visione Check Point ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento

Check Point Software Technologies ha annunciato di essere stato nominato, per la ventunesima volta, come Leader nel Gartner Magic Quadrant per gli Enterprise Network Firewall. L’azienda ritiene che il riconoscimento di quest’anno metta in evidenza la continua attenzione di Check Point verso l’integrazione della sicurezza per il cloud e on-premise, il miglioramento delle prestazioni e dell’integrazione in tutta la sua gamma di soluzioni e la gestione centralizzata e unificata della sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Essere riconosciuti per ben 21 volte come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per i Network Firewall è un grande risultato e una vera e propria testimonianza della nostra visione di mercato”, ha dichiarato Itai Greenberg, VP del Product Management di Check Point. “Pensiamo che il riconoscimento di quest’anno sia stato trainato dalla nostra attenzione maniacale nell’estendere e consolidare Infinity Architecture per proteggere ogni parte del tessuto di rete aziendale, dalle implementazioni cloud e data center agli endpoint dei dipendenti, ai cellulari e ai dispositivi IoT. Con la nostra soluzione threat prevention leader del settore e una gestione della sicurezza centralizzata e olistica, le aziende possono proteggersi da attacchi nuovi ed emergenti in ogni punto delle loro reti, soddisfacendo al contempo le loro esigenze IT in evoluzione nell’era post-pandemia.

Infinity Architecture di Check Point è la prima architettura di sicurezza consolidata del settore che abbraccia reti, cloud, mobile e IoT, fornendo il più alto livello di threat prevention contro le minacce informatiche già note e non ancora conosciute.  La sua linea di prodotti completa per le aziende assicura ai clienti la protezione contro qualsiasi minaccia, sempre e ovunque. Infinity offre:

  • La più avanzata tecnologia di threat prevention: la premiata SandBlast Zero Day Protection di Check Point è una componente fondamentale di Infinity, con oltre 60 servizi di sicurezza focalizzati sulla prevenzione delle minacce. È caratterizzato da un block score del 100% per la prevenzione del malware via e-mail e web, sfrutta la resistenza e il catch rate post-infezione, come si è visto nel recente NSS Labs’ recent Breach Prevention Systems (BPS) Group Test.
  • La più grande offerta di soluzioni di sicurezza: Check Point offre firewall per tutti i casi d’uso, comprese le implementazioni cloud-native e container, firewall-as-a-service (FWaaS) e secure access service edge (SASE), offrendo una prevenzione avanzata delle minacce per tutti gli asset e i workload in ambienti pubblici, privati, ibridi o multi-cloud. L’Architettura di Infinity si estende anche agli endpoint, ai cellulari e ai dispositivi IoT, garantendo una sicurezza unificata e automatizzata ovunque.
  • Gestione della sicurezza ai massimi livelli: la suite di gestione centralizzata R80 di Check Point offre un controllo olistico dei criteri e dei prodotti di sicurezza in tutte le reti e gli ambienti cloud di un’organizzazione, aumentando l’efficienza operativa e riducendo la complessità della gestione della sicurezza.
Leggi anche:  Kaspersky: come proteggere il proprio brand dalle cyber minacce