Partnership tra Orange Business Services e KDDI per servizi IoT a un milione di auto in Europa

Partnership tra Orange Business Services e KDDI per servizi IoT a un milione di auto in Europa

Le case automobilistiche Toyota e Mazda sfruttano le capacità delle auto connesse per migliorare l’esperienza del cliente

KDDI, fornitore giapponese di servizi di telecomunicazioni, ha scelto Orange Business Services per fornire una piattaforma IoT su misura ai produttori automobilistici giapponesi Toyota e Mazda. La piattaforma consentirà loro di offrire le funzionalità dell’auto connessa nei veicoli venduti in tutta Europa. La soluzione Orange consentirà inizialmente ai produttori automobilistici giapponesi di offrire servizi connessi in 63 paesi e territori europei, tramite la connettività cellulare Orange.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione di gestione della connettività di Orange Business Services si integra direttamente nella piattaforma di KDDI e fornisce a Toyota e Mazda connettività IoT sicura e affidabile per migliorare l’esperienza del conducente attraverso servizi avanzati. Le connessioni cloud vengono effettuate utilizzando reti backbone Orange, che offrono interconnessioni protette ad alte prestazioni tra le piattaforme delle parti.

Migliorare l’esperienza di guida in Europa

“I servizi IoT connessi sono fondamentali per migliorare l’esperienza di guida per i nostri clienti. La piattaforma IoT su misura di Orange offre a Toyota e Mazda un nuovo livello di servizi personalizzati in tutta Europa, e consente ai conducenti di beneficiare del meglio in termini di sicurezza, protezione ed esperienza di guida”, afferma Ken Sakai, amministratore delegato di KDDI Europe, Ltd.

“Oggi le case automobilistiche più innovative stanno sfruttando l’IoT per offrire l’esperienza di guida richiesta dai consumatori. Dopo un’ampia consulenza e un progetto pilota con KDDI, abbiamo fornito una piattaforma IoT su misura che abiliterà servizi connessi innovativi per fornire ai conducenti livelli avanzati di sicurezza e comodità”, afferma Valerie Cussac, Vicepresidente senior, Smart Mobility Services, Orange Business Services.

Leggi anche:  Google Chat sposta il limite degli spazi a 50.000 utenti