ServiceNow e Workplace from Facebook: ancora più integrazione

ServiceNow e Workplace from Facebook: ancora più integrazione

Le aziende ampliano l’offerta per soddisfare le esigenze delle aziende e dei dipendenti

ServiceNow e Workplace from Facebook annunciano nuove integrazioni, progettate per creare grandi esperienze per le aziende e i dipendenti sempre più impegnati a svolgere le proprie attività da remoto. Insieme, ServiceNow e Workplace from Facebook permetteranno alle persone di completare al meglio il lavoro e consentiranno alle organizzazioni di semplificare la comunicazione tra i responsabili e i dipendenti, creando esperienze più significative ed employee-first.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove funzionalità migliorano l’integrazione di Virtual Agent di ServiceNow. Con Virtual Agent, i dipendenti possono richiedere supporto, ricevere aggiornamenti sulle richieste in corso e connettersi con agenti in tempo reale quando necessario, il tutto senza uscire da Workplace. Le funzionalità avanzate includono:

  • Integrazione di ServiceNow Employee Campaigns con Workplace from Facebook: le aziende possono ora raggiungere i dipendenti con contenuti pertinenti, direttamente attraverso l’esperienza Workplace, così come attraverso altri canali. I dipendenti possono così rimanere informati, coinvolti e produttivi ovunque si trovino e qualsiasi dispositivo utilizzino
  • Workplace from Facebook Integration Spoke: disponibile come IntegrationHub Spoke, le aziende possono creare velocemente nuove integrazioni per Workplace from Facebook e soddisfare le esigenze di una employee experience unica e sempre in evoluzione

“Il posto di lavoro del futuro sarà distribuito, questo significa che le organizzazioni devono creare nuovi workflow che mantengano i loro dipendenti informati, coinvolti e connessi”. Ha affermato Gretchen Alarcon, VP and GM, HR Service Delivery at ServiceNow. “Siamo entusiasti di collaborare con Workplace from Facebook per aiutare le aziende a rompere i silos, aumentare la produttività e, in definitiva, offrire ai dipendenti esperienze straordinarie”.

ServiceNow e Workplace collaborano già con alcune delle aziende più grandi e rispettate di tutto il mondo. Insieme, le due società soddisfano le esigenze di clienti in tutti i mercati, come ad esempio Sun Life Financial, Telenor e Petco.

Leggi anche:  Aruba: 41 milioni di euro dalla Commissione Europea per la sovranità digitale in Europa

Uno studio del MIT mostra che le aziende che danno importanza alla employee experience possono raddoppiare la soddisfazione dei clienti e aumentare la redditività del 25%. Per i dipendenti, sia che ricoprano ruoli di ufficio o in prima linea, gli strumenti IT devono offrire una esperienza di tipo consumer: facili da usare, integrati e omnicanale.

“ServiceNow è un brand formidabile con cui siamo onorati di approfondire la nostra partnership. Insieme, ci troviamo in una posizione unica che ci consente di offrire la tecnologia migliore a ogni singolo dipendente all’interno di un’organizzazione, indipendentemente da dove si trovi o come lavori”. Ha dichiarato Julien Codorniou, Vice President Workplace from Facebook. “Nel momento in cui le aziende affrontano in tutto il mondo una nuova normalità e diventano sempre più decentralizzate, gli strumenti digitali che colmano il divario di comunicazione sono fondamentali per il successo. Questo è particolarmente importante per i dipendenti che sono in prima linea, che costituiscono l’80% della popolazione attiva mondiale. Sono entusiasta che i nostri sforzi combinati soddisferanno le esigenze dei dipendenti in modo più trasparente e consentiranno a Workplace di entrare nello spazio dell’automazione e della produttività, che riteniamo sia un punto di svolta per tutti i nostri clienti”.

La pandemia ha dimostrato che una corretta comunicazione ai dipendenti nasce da uno sforzo coordinato tra tutti i reparti. I responsabili IT, delle risorse umane e della logistica dei luoghi di lavoro non possono più lavorare in silos e devono investire in una tecnologia integrata che promuova un’organizzazione inclusiva, connessa e più produttiva.