Apple rilascia iOS 15.1 con supporto SharePlay

Apple rilascia iOS 15.1 con supporto SharePlay

Arriva la possibilità di riprodurre contenuti multimediali con altri amici in contemporanea

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 15.1 e iPadOS 15.1 sui dispositivi compatibili. Il principale cambiamento in questo aggiornamento è l’inclusione di SharePlay, una delle caratteristiche principali del nuovo sistema operativo. Con SharePlay, gli utenti possono ascoltare canzoni, guardare un film o un programma TV, completare un allenamento insieme o condividere il proprio schermo con i propri amici o familiari durante una chiamata FaceTime. SharePlay è attualmente supportato da Apple Music, Apple TV+ e Apple Fitness+, oltre a Disney+, ESPN+, HBO Max, Hulu, MasterClass, Paramount+, Pluto TV, SoundCloud, TikTok, Twitch e arriverà su altri servizi in futuro. Funziona su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. 

Cos’altro cambia

Apple ha anche aggiunto l’opzione per registrare video in ProRes su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. ProRes è un codec di acquisizione e post-produzione di alta qualità, utilizzato nell’industria cinematografica e supportato da tutte le principali applicazioni di editing. Su iPhone, consente la registrazione con la massima qualità possibile per l’editing e la post-elaborazione con una compressione inferiore rispetto al codec H.264/HEVC standard. Apple ha anche introdotto un’opzione per disabilitare il passaggio automatico della fotocamera alla modalità macro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adesso, la fotocamera dell’iPhone 13 Pro e dell’iPhone 13 Pro Max passerà automaticamente alla modalità macro quando ci si avvicina al soggetto senza alcun controllo manuale sulla transizione. Con questo aggiornamento, l’utente può disabilitare la transizione automatica in fase di avvicinamento del sensore al soggetto. L’aggiornamento 15.1 aggiunge anche il supporto per certificati di vaccinazione Covid-19 all’interno dell’app Apple Wallet, semplificando l’archiviazione e la presentazione su iPhone o Apple Watch.

Leggi anche:  Aubay, il potere dell’IA generativa per la BI conversazionale