Atos lancia nuovi servizi di testing a supporto delle soluzioni SAP

27/01/2012 | a cura di Redazione Data Manager Online

Per garantire che i progetti SAP dei clienti siano sempre ottimali, tempestivi e conformi ai budget

Atos, azienda internazionale di servizi IT, ha annunciato il lancio di nuovi servizi "TAM” (Testing and Acceptance Management) per le soluzioni SAP. Questa innovazione è frutto di un importante programma di ricerca e sviluppo messo in atto con l’obiettivo di anticipare la richiesta del mercato di disporre di una soluzione facile da integrare e progettata per risparmiare fino al 40% del tempo nella fase di testing e dei costi di engineering correlati.

Disponibile a livello mondiale per tutti i segmenti di mercato, questa nuova soluzione offre ai clienti SAP di tutti i settori un modo flessibile ed economicamente conveniente per gestire tutti gli specifici requisiti di testing e accettazione. Questa soluzione completa, basata su un approccio di Business Process Management, agevola la tracciabilità end-to-end e riflette la combinazione di tecnologia Smartesting (per la generazione automatizzata Functional Test Case) con la vasta expertise Atos in termini di testing e implementazione SAP. "TAM for SAP" copre la gestione dell'intero ciclo di vita delle applicazioni, inclusa la fase di roll-out.

Un sistema ERP efficiente rappresenta il fondamento di qualsiasi importante sistema informativo e le soluzioni SAP sono spesso parte integrante di questo sistema.

L'esecuzione di un sistema informativo basato su SAP richiede affidabilità, compliance e velocità. L'implementazione di un'applicazione, di un aggiornamento, di una release o di una patch nell'ambito del business di un cliente può trarre importanti vantaggi da best practice nell’ambito di soluzioni di testing innovative e affidabili e da tecnologie a supporto delle soluzioni SAP.

Claude Pradal, Responsabile di eHR Operation Service Centre di EADS, ha dichiarato: "Oltre a rispondere alle nostre esigenze in termini di qualità, tempi e costi, i nuovi servizi proposti da Atos ci consentiranno di creare un importante patrimonio in grado di fungere da repository strutturato per i nostri processi aziendali e relativi test case".

Paul Bray, Senior Vice President Global SAP di Atos ha affermato: "In qualità di leader nel settore dei servizi e delle soluzioni SAP, siamo lieti di essere i primi a poter offrire dei servizi di testing end-to-end per applicazioni basate su SAP. Riteniamo che disporre di soluzioni di testing davvero pratiche e funzionali sia una parte essenziale del supporto richiesto per i diversi ambiti di applicazione dei nostri clienti. Flessibile, conveniente e veloce, la soluzione "TAM for SAP" aiuta i clienti come EADS ad evolversi, modificando dinamicamente i loro processi aziendali in modo da rispondere alle specifiche esigenze strategiche".

 

Tags: