Fujitsu spinge il Green: campagna per la “rottamazione dei server”

08/06/2011 | a cura di DMO Staff

L’ultima edizione del programma ha incremento notevolmente le vendite di Server PRIMERGY, a testimonianza della sensibilità dei clienti verso i prodotti “green”

Parte la nuova campagna di Fujitsu per spingere il proprio ampio programma di rottamazione dei server, chiamato “CambiaServer” e per il quale è stato creato un sito Web ad hoc.

Si tratta di una serie di incentivi ed EcoBonus offerti dall’azienda con lo scopo di stimolare l’adozione dei modelli server PRIMERGY a zero impatto ambientale. L’iniziativa è in linea con la strategia ecosostenibile di Fujitsu, che da oltre 20 anni dà vita a progetti legati al Green IT ed è costantemente impegnata in prima linea nella tutela dell’ambiente.

In particolare, Fujitsu assicura un incentivo per la sostituzione applicato direttamente sul prezzo d'acquisto del nuovo server e in caso di restituzione del vecchio server (di qualsiasi brand).

Inoltre, Fujitsu si impegna direttamente a effettuare il ritiro della macchina usata, garantendo la congruità con le normative sulla rottamazione delle apparecchiature informatiche e garantisce la sicurezza dei dati aziendali, eliminando (su richiesta) i dati sensibili presenti sui sever e certificandone la cancellazione avvenuta.

“Il tema dell’ecosostenibilità è ormai un elemento da cui le aziende non possono e non vogliono più prescindere”, ha dichiarato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions. “L’anno scorso, grazie alla nostra strategia che mira a dotare i nostri clienti di prodotti green sempre di ultima generazione, abbiamo assistito ad un incremento delle vendite dei server PRIMERGY, proprio in coincidenza del programma ‘Cambia Server’”.

Il programma durerà fino a fine giugno 2011.