A Canon il prestigioso riconoscimento BLI 2008 per la migliore gamma di stampanti multifunzione

| a cura di

Milano, 11 dicembre 2008 – Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, conquista un altro importante attestato della propria leadership tecnologica nel settore delle stampanti, aggiudicandosi il premio attribuito da Buyers Laboratory Inc., uno tra i più importanti laboratori americani che effettuano test di prodotti da ufficio e dispositivi multifunzione. BLI ha infatti insignito la gamma di dispositivi MFP di Canon con il riconoscimento “MFP Line of the Year 2008” .

Questo premio viene assegnato una volta all’anno all’azienda i cui prodotti raggiungono i migliori risultati complessivi nel corso dei rigorosi test svolti da BLI per circa due mesi.

Tra i fattori considerati, l’affidabilità, la qualità dell’immagine, la produttività, la facilità di utilizzo, le funzionalità scanner, ecc..Inoltre, viene valutata anche l’ampiezza della gamma offerta e le soluzioni offerte.

“Nel corso degli anni, le esigenze delle aziende in termini di gestione documentale sono diventate sempre più complesse. Canon ha mantenuto il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni sempre più affidabili e in grado di semplificare al massimo il lavoro degli utenti, offrendo la gamma più completa ed esauriente di questo segmento di mercato” commenta George Mikolay, BLI Assignments Editor.

E’la sesta volta dal 2000 che Canon vince questo prestigioso premio. Inoltre, dal 2005 a oggi sono stati assegnati ai prodotti MFP Canon ben 23 “Picks” incluso quest’anno il numero più alto di “Picks” per MFP mai ottenuto da qualunque altra azienda. Altri premi sono stati assegnati a scanner e stampanti grande formato di Canon e, come spiega Daria Hoffman, Managing Editor di BLI “A differenza di altri vendor che possono essere forti in certi segmenti di mercato ma meno in altri, Canon, con i suoi dispositivi MFP domina allo stesso modo tutti i settori, dall’1 al 6”.

“L’attuale situazione economica porta i clienti a chiedere soluzioni per la gestione documentale  in grado di coniugare efficienza e costi contenuti. La gamma di stampanti multifunzione Canon imageRUNNER si adegua a questo contesto rispondendo alle esigenze delle aziende nel rispetto di budget sempre più limitati, senza rinunciare ad offrire un’eccellente qualità dell’immagine” spiega Sam Yoshida, vice president and general manager, Enterprise Systems Division, Canon U.S.A, Inc. “Canon è molto orgogliosa dei riconoscimenti ottenuti da BLI poichè riflettono il costante impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi. Ci aspettiamo di continuare su questo cammino grazie al lancio di nuovi prodotti sempre più in linea con le caratteristiche del mercato”.

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel 02 80649.1
www.soundpr.it