Quando il mosto collabora con la tecnologia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’azienda vinicola Tre Monti ha scelto le soluzioni Kerio Technologies per la sicurezza IT e per garantire “ottime annate”

Kerio Technologies, azienda che fornisce soluzioni di messaggistica Internet, collaborazione e sicurezza per piccole e medie imprese, fornisce le proprie soluzioni Kerio Connect e Kerio Workspace alla Tre Monti, azienda agricola specializzata nella produzione e distribuzione di vino.

La Tre Monti ha iniziato a utilizzare la soluzione di posta Kerio Connect sin dalla sua prima versione. Sono passati ormai svariati anni e l’azienda non ha mai cambiato strada. Il motivo? Kerio Connect è una soluzione di posta flessibile e facile da utilizzare, che oltre a garantire la gestione completa di posta, rubriche, contatti e calendari, offre un avanzato sistema di sicurezza integrata. I manager hanno il controllo di tutte le attività di posta, sono in grado di cambiare i parametri di privacy di specifiche sezioni, rendendole accessibili ai dipendenti a seconda delle loro mansioni, e analizzare l’andamento di tutta la posta in movimento in maniera semplice, anche da dispositivi mobili. Una caratteristica largamente apprezzata di questo prodotto è, infatti, la facilità di utilizzo anche da tablet e palmari.

“Kerio Connect è un server di posta facile da utilizzare; anche una persona non esperta di tecnologie informatiche riesce a gestire al meglio tutte le funzionalità del prodotto” afferma David Navacchia, Amministratore e Responsabile Commerciale e Marketing della Azienda Agricola Tre Monti, e continua “grazie a questa soluzione, mi viene facile controllare lo storico, archiviare e gestire i messaggi, esaminare le statistiche, il tutto con una scalabilità massima. Inoltre, la possibilità di gestire tutte queste funzionalità agli stessi livelli anche dai dispositivi mobili ci ha permesso di scegliere ad occhi chiusi questa appliance”.

Kerio Connect è un server di posta e groupware che si installa e si configura in pochi minuti sulla maggior parte delle piattaforme e costituisce un’alternativa di prim’ordine a Microsoft Exchange e Google Mail. Inoltre è più adatta alle piccole imprese poiché offre un livello di prestazioni elevati ad un costo ridotto.

Un’altra esigenza della Tre Monti era quella di trovare una soluzione per condividere documenti e file sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Kerio Workspace è una piattaforma di condivisione che permette di collaborare facilmente e da qualsiasi dispositivo, sia fisso che mobile. Grazie a questa soluzione diventa facile scambiare file e documenti, aggiornare le agende e gli impegni, scambiarsi opinioni e suggerimenti, il tutto su un’unica pagina.

Come per il Kerio Connect, questo prodotto offre una scalabilità completa a disposizione del manager, che avrà così la possibilità di gestire l’accesso e l’utilizzo di specifici documenti per i diversi collaboratori. “Kerio Workspace ci permette di collaborare sia all’interno dell’ufficio, che all’esterno. Da qualche anno la nostra azienda è entrata a far parte infatti di una rete di distribuzione in collaborazione con altre case vinicole della zona, e grazie a questa soluzione, comunicare e condividere anche con persone esterne all’azienda non è mai stato così immediato e semplice”, conclude David Navacchia della Tre Monti. Kerio Workspace è una piattaforma interattiva che consente di accedere da qualsiasi dispositivo mobile a qualunque informazione e progetto che altrimenti non sarebbero disponibili se non sul sistema del proprio computer. Gli utenti che vi hanno accesso possono quindi utilizzare e comunicare con il resto del team ovunque essi si trovino, ed è anche questa la caratteristica che rende Kerio Workspace un prodotto innovativo e unico.

Kerio Technologies garantisce soluzioni su misura per le PMI e non è un caso che l’azienda vinicola Tre Monti abbia trovato in Kerio la soluzione ottimale per le proprie esigenze.

Oltre ad offrire un modo semplice e immediato per comunicare, condividere e gestire la posta, le due soluzioni adottate garantiscono semplicità, riducendo e massimizzando i tempi, altrimenti rubati all’attenta cura e amore per l’uva ed il vino.

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Categorie: Dalle Aziende