Rivoluzione Smart Network di NETGEAR

  • 120
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    120
    Shares

Gestione centralizzata, download di apps e piattaforma aperta per gli sviluppatori 

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente all’avanguardia, annuncia il lancio della sua Smart Network Cloud Application Platform, una nuova piattaforma tecnologica che consentirà agli utenti di acquistare e scaricare applicazioni dal cloud per l’ottimizzazione e la personalizzazione della propria rete e dei dispositivi connessi, in base al loro stile di vita ed alle loro esigenze. Compatibile esclusivamente con i router NETGEAR di ultima generazione, i dispositivi di storage ReadyNAS, i lettori multimediali e i prodotti di futura realizzazione, la Smart Network di NETGEAR permette agli utenti di avere un maggiore controllo sulla rete e di gestire praticamente qualsiasi dispositivo collegato grazie a funzionalità avanzate

La Smart Network Cloud Application Platform di NETGEAR consente agli utenti di scaricare applicazioni per le diverse categorie di soluzioni di rete NETGEAR: router, storage, mediaplayer, ecc. Le applicazioni così scaricate offriranno una serie davvero infinita di funzioni, comandi e applicazioni per i dispositivi di home networking NETGEAR connessi, tra cui contenuti multimediali, giochi, sicurezza, risparmio energetico e molto altro ancora. Gli utenti possono utilizzare le applicazioni in qualsiasi ambito: dalla gestione di dispositivi domestici intelligenti, come sistemi di videosorveglianza e domotica, alla definizione di priorità e prestazioni per l’intrattenimento multimediale in streaming. Altre applicazioni miglioreranno in maniera rilevante la produttività personale offrendo, ad esempio, la possibilità della condivisione di stampa e funzionalità di stampa cloud per tablet o ancora la condivisione di foto e video con amici e familiari sui social network, senza dover caricare alcun file sui siti pubblici.

Le applicazioni Smart Network possono essere sviluppate da chiunque: programmatori indipendenti, sviluppatori di giochi, società di elettrodomestici, grandi società di utility e non solo. Un programmatore indipendente, ad esempio, può sviluppare una semplice applicazione per la misurazione dell’utilizzo dei dati che avverta gli utenti nel momento in cui si avvicinano al limite massimo. Le società di utility possono fornire applicazioni che consentano agli utenti di monitorare più da vicino, o persino ridurre, i consumi energetici. Gli sviluppatori di giochi possono fornire ottimizzatori di rete che assicurino priorità più elevate per i giochi che richiedono una larghezza di banda efficace. I service provider Internet potrebbero persino creare applicazioni che consentano agli utenti una semplice condivisione dei contenuti generati dagli utenti stessi senza dover caricare alcun file sui siti pubblici.

“La Smart Network Cloud Application Platform di NETGEAR apre un universo di possibilità agli utenti di tutto il mondo. Per la prima volta, gli utenti possono utilizzare la nostra dashboard per creare un’esperienza di rete personalizzata che soddisfi le loro esigenze e i loro desideri,” dichiara Cedar Milazzo, Senior Director della divisione Engineering. “I dispositivi intelligenti di oggi lo sono solo quanto le reti a cui sono collegati. Nel corso degli anni, i telefoni cellulari si sono trasformati in smartphone e le televisioni in Smart TV. Ora, NETGEAR sta guidando l’evoluzione dalle reti domestiche alle Smart Network. La Smart Network di NETGEAR consentirà agli utenti di utilizzare nuove applicazioni innovative per sfruttare la potenza di tutti i dispositivi di rete, che potranno così essere utilizzati in modo da soddisfare le esigenze degli utenti stessi e da consentire l’accessibilità da qualsiasi luogo”.

AppManager per un maggiore controllo

AppManager di NETGEAR è una dashboard che consente agli utenti di selezionare e utilizzare applicazioni scaricabili da un cloud adeguato gestito da NETGEAR. La dashboard di AppManager offre una serie di applicazioni sviluppate da NETGEAR e da fornitori terzi, oltre ad ulteriori applicazioni che vengono aggiunte regolarmente. Gli utenti possono interagire con le applicazioni direttamente dalla dashboard, che fornirà una semplice panoramica dei dispositivi connessi. Da Smart Network Application Cloud di NETGEAR, gli utenti potranno scaricare e installare in modo assolutamente semplice nuove applicazioni adatte alle loro esigenze.

Gli sviluppatori prenderanno parte alla rivoluzione

NETGEAR sta aprendo la sua Smart Network platform agli sviluppatori per creare applicazioni che consentano agli utenti di personalizzare la rete in base al loro stile di vita. Compatibile con i router di ultima generazione, lettori multimediali, soluzioni di storage e altri dispositivi NETGEAR, lo Smart Network software develop kit (SDK) offre un API XML con tecnologia agnostica per interagire con i dispositivi di rete e le altre applicazioni della Smart Network. NETGEAR, leader di mercato nell’home networking, rappresenta anche la piattaforma maggiormente utilizzata, con decine di milioni di router e gateway spediti ogni anno. NETGEAR sta ora accettando applicazioni da parte degli sviluppatori per entrare a far parte dell’Early Access Program per la comunità di sviluppatori Smart Network.


  • 120
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    120
    Shares
Categorie: Dalle Aziende