In arrivo il VMware Forum e il Partner Exchange Forum 2012

04/05/2012

I prossimi 23, 24 maggio a Milano, leader ed esperti di settore si incontreranno per discutere di cloud computing e business ability. A Roma l’appuntamento è per il 29 e il 30 maggio

VMware, leader mondiale nella virtualizzazione e nell'infrastruttura per il cloud, annuncia l’avvio del VMware Forum; più di 13mila partecipanti attesi per 23 eventi in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Il focus per il 2012 sarà ‘Making the cloud work for you – The Innovation Opportunity’, ovvero come rendere il cloud un’opportunità di innovazione e crescita. Data l’attualità dell’argomento, il VMware Forum rappresenta una importante occasione per incontrare l’azienda e i suoi partner e capire come il mercato si stia muovendo verso il cloud computing. A parlarne, insieme ad Alberto Bullani, Regional Manager di VMware, sarà Vittorio Viarengo, Vicepresidente End-User Computing. Oltre ai manager VMware, saranno presenti clienti e partner per raccontare il proprio viaggio verso l’adozione del cloud computing.

“I partecipanti al VMware Forum avranno l’opportunità di conoscere VMware, i suoi partner e capire come il cloud computing fornisca valore al business e possa essere un catalizzatore per innovare tutte le aree aziendali, esterne al dipartimento IT” ha dichiarato Alberto Bullani, Regional Manager di VMware Italia. “Il nostro obiettivo è fornire ai partecipanti consigli pratici, presentare i più significativi casi di successo dei clienti e mostrare i vantaggi delle tecnologie adottate. L’evento è rivolto sia a chi inizia a muoversi nel mondo della virtualizzazione sia a coloro che stanno pensando di spostare le applicazioni business critical sul cloud”.

In particolare, il VMware Forum offrirà spunti interessanti per analizzare come ridurre la complessità dell’IT, migliorando la sicurezza e accelerando il processo di sviluppo, distribuzione e gestione delle applicazioni in azienda. L’evento supporterà le imprese nella definizione di una strategia cloud, sia che si abbia a che fare con ambiente privato, pubblico o ibrido, allineando tale strategia con le effettive esigenze individuali di business.

In parallelo al VMware Forum, si terrà anche in Italia il Partner Exchange on Tour, che fa tappa in 19 città in giro per il mondo. L’evento permetterà ai partner di attingere il meglio dal VMware Partner Exchange 2012, l’annuale conferenza che VMware organizza con i partner a livello globale, avere un focus specifico sull’Italia, al fine di adottare gli strumenti adeguati e ricevere le informazioni di cui hanno bisogno per far crescere con successo i loro profitti e le vendite, oltre a favorire la relazione con VMware e tutto il network.

Per avere informazioni dettagliate, visualizzare l’agenda e effettuare la registrazione è possibile consultare questo link. La partecipazione al Vmware Forum è gratuita.