Fujitsu introduce anche in Spagna la nuova Cloud Service K5

Accenture e VMware insieme per aiutare le organizzazioni a passare più velocemente al cloud

La Spagna è la quarta regione ad usufruire del servizio cloud di Fujitsu K5 in Europa per la distribuzione pubblica e virtuale privata di cloud

Fujitsu annuncia l’introduzione del Cloud Service K5 in Spagna, per offrire una ulteriore possibilità di crescita del business in Spagna garantendo una ancora maggiore sicurezza nella gestione dei dati a lei affidati, che rimarranno all’interno delle frontiere nazionali. Le aziende spagnole potranno così sfruttare questa opportunità per accelerare il processo della trasformazione digitale, utilizzando il cloud come base per le tecnologie e i servizi di nuova generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Maximo Petitto, Direttore Sviluppo Cloud Business di Fujitsu Spagna, ha commentato: “Fujitsu sta investendo nel mercato spagnolo del cloud computing, dove vediamo enormi potenziali per la crescita locale; finora, il fatto che i dati non risiedessero localmente è stato per le imprese spagnole un freno all’adozione del cloud, soprattutto in alcuni settori industriali quali i servizi finanziari, dove la legislazione richiede che i dati siano sempre conservati all’interno del Paese. Oggi, grazie all’introduzione di una nuova regione K5 Spagna, le aziende spagnole possono sfruttare tutti I vantaggi offerti dal cloud computing come l’agilità, la flessibilità e la potenza“.

Fujitsu aggiunge una quarta regione cloud in Europa

Fujitsu aggiunge dunque una quarta regione europea al suo Cloud Service K5, che ad oggi fornisce residenza locale dei dati per il cloud atrraverso leInfrastructure as a Service (IaaS) e Platform as a Service (PaaS) nel Regno Unito, in Finlandia, in Germania e in Spagna, così come in altre regioni nel mondo.

Grazie a questa offerta, le aziende possono accelerare la trasformazione digitale sfruttando le nuove funzionalità del cloud; scegliendo Fujitsu Cloud Service K5, i clienti possono godere dei vantaggi del cloud computing come la flessibilità del sistema, i modelli pay-as-you-go, il supporto per la classe enterprise e i service level agreement garantiti al 99.99%, tutti senza lock-in del fornitore. Le applicazioni native del cloud possono essere facilmente spostate anche su un altro servizio cloud disponibile, oltre al Fujitsu Cloud Service K5.

Leggi anche:  Microsoft e Oracle ampliano la loro partnership per offrire servizi di database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure in Microsoft Azure

Il Cloud Service K5 di Fujitsu è una parte fondamentale di MetaArc, un portafoglio completo che consente la trasformazione digitale e che comprende tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale (AI), l’analisi dei Big Data e Internet of Things (IoT), nonché infrastrutture e servizi interamente protetti dai sistemi di Cyber Security. Fujitsu offre potenti funzionalità nell’integrazione e nello sviluppo delle applicazioni, nella distribuzione automatizzata, nella gestione multi-cloud disponibili in tutte le principali piattaforme cloud.

Fujitsu Cloud Service K5 in dettaglio

  • L’unica piattaforma di cloud computing che consente la trasformazione digitale attraverso la distribuzione della tecnologia OpenStack in tutti i modi di distribuzione cloud,garantendo l’infrastruttura e la compatibilità delle applicazioni, e offrendo lo sviluppo di applicazioni cloud e strumenti di gestione API.
  • Data residency nelle regioni K5: K5 può aiutare le organizzazioni spagnole a soddisfare particolari requisiti di conformità. Ad esempio, quelli che limitano la conservazioni di alcuni dati all’interno del Paese. Tutte le zone di disponibilità K5 sono accessibili in tutto il mondo. L’interazione senza interruzioni con le infrastrutture IT esistenti consente ai clienti di implementare facilmente gli ambienti ibridi IT e cloud. Ciò include i servizi cloud e i data center aziendali adatti a molte applicazioni, come i negozi web, i servizi di database, i sistemi di gestione dei rapporti con i clienti (CRM) e la gestione delle buste paga. Questa funzionalità consente di prolungare la durata di vita delle apparecchiature precedenti e di aumentare il ritorno sull’investimento.
  • Una gamma completa di estensionidel modello di consegna diventerà disponibile per consentire ai clienti di scegliere l’approccio migliore per la loro organizzazione. Per tutti i modelli di distribuzione K5 – Public Cloud, Virtual Private Hosted, Dedicato (Private) e On-Premise – Fujitsu fornisce un supporto a livello enterprise, robusti service level agreement e un’elevata disponibilità.
Leggi anche:  AWS lancia il cloud per l’Europa