“1.24.14”: Apple festeggia i 30 anni del Mac con un video filmato da iPhone 5S

Apple ha festeggiato i 30 anni di Machintosh con “1.24.14”, un video composto da persone riprese mentre “fanno cose incredibili con i prodotti Apple”

Il 24 gennaio Apple ha festeggiato i 30 anni dei suoi Macintosh. Per l’occasione, la Mela ha realizzato un video chiamato “1.24.14” e realizzato quasi totalmente grazie a un iPhone 5S, il cui successore iPhone Air sarà molto più sottile dei modelli precedenti. Quindici troupe sono state sguinzagliate per il mondo per filmare, come sottolinea Cupertino, “gente che che fa cose incredibili con i prodotti Apple”. Il video è stato realizzato in appena 36 ore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un ponte tra passato e presente

Le 70 ore di riprese sono state inviate in tempo reale a Los Angeles, dove il regista Jake Scott, figlio di colui che diresse il famoso spot per la presentazione dei Mac trent’anni fa, ha gestito le riprese e montato il tutto. “Dall’inizio alla fine, ogni aspetto di questa produzione è stato reso possibile grazie alle innovazioni che discendono direttamente dal Macintosh originale del 1984”, afferma nel video Apple, che sta preparando una propria piattaforma per il pagamento online.

La Mela ha deciso di snobbare il Super Bowl e ha creato un’apposita sezione sul suo sito dove mostrare “1.24.14”. Quest’anno l’evento sportivo principe negli USA sarà invece ricordato per lo spot di Budweiser “Puppy Love”, che ha raccolto oltre 36 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“1.24.14”

Leggi anche:  La Legge di Moore aiuta a risparmiare energia nei data center