Dassault Systèmes offre il primo visualizzatore evoluto di modelli 3D per iPad

3DVIA Mobile HD estende la visualizzazione di contenuti 3D interattivi su iPad a un’ampia gamma di applicativi di modellazione 3D

Dassault Systèmes (DS), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha presentato 3DVIA Mobile HD, un visualizzatore interattivo di modelli 3D per iPad, unico nel suo genere. Con 3DVIA Mobile HD per iPad, infatti, gli utenti possono, con semplici movimenti delle dita, accedere, visualizzare e interagire con migliaia di modelli di alta qualità pubblicati nell’archivio online di 3DVIA.com.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Diversamente da altri visualizzatori di modelli 3D, 3DVIA Mobile HD consente agli utilizzatori di pacchetti software per la modellazione 3D di collegarsi a 3DVIA.com e condividere il proprio lavoro attraverso la piattaforma iPad.

La procedura, molto semplice, consiste in tre fasi: creare un account gratuito su 3DVIA.com, caricare gli oggetti 3D sul sito e collegarsi con 3DVIA Mobile HD per visualizzare gli oggetti sull’iPad. 3DVIA.com accetta contenuti in oltre 30 formati, fra cui 3DXML, .dae (COLLADA), .3ds, .obj, IGES, STEP e .kmz. Alcuni applicativi di modellazione di Dassault Systèmes, come 3DVIA Composer, SolidWorks e CATIA, sono ora in grado di pubblicare direttamente contenuti su 3DVIA.com, rendendo il processo ancora più semplice.

“Il successo dell’applicativo 3DVIA Mobile per iPhone ci ha confermato quanto gli utenti apprezzino un accesso immediato a contenuti 3D di alta qualità tramite dispositivi mobili,” ha dichiarato Lynne Wilson, CEO, 3DVIA, Dassault Systèmes.

“3DVIA Mobile HD è uno strumento ancora migliore per condividere informazioni di prodotto ricche di contenuti con clienti attivi, clienti potenziali e partner, un software che consente di accedere a contenuti 3D interattivi con pochi e semplici movimenti delle dita, a conferma delle potenzialità di iPad come strumento e piattaforma di comunicazione anche in ambito professionale.”

Leggi anche:  Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens

3DVIA Mobile HD mantiene la velocità, la fluidità e la facilità di navigazione dell’applicativo per iPhone. Tuttavia, 3DVIA Mobile HD è stato studiato specificamente per sfruttare lo schermo più grande e la risoluzione maggiore dell’iPad, trasformando il dispositivo di Apple in un potente strumento per demo in 3D.

Funzionalità principali di 3DVIA Mobile HD

• Visualizzatore 3D interattivo: panoramica, zoom e ispezione di modelli con tutta l’intuitività del movimento delle dita di iPad.

• Ricerca di modelli 3D di 3DVIA, con possibilità di scaricare e visualizzare oltre 20.000 modelli 3D pubblicati su 3DVIA.com.

• Compatibilità con i formati 3D più diffusi: lettura e visualizzazione di risorse in 3D caricate su 3DVIA.com nei formati più diffusi, fra cui .dae (COLLADA), .3ds, .obj, .iges, .step, .kmz, .3DXML e molti altri.

• Salvataggio ed esportazione di rendering 2D (immagini) per Facebook ed e-mail.

• Pubblicazione di modelli 3D riservati, con accesso limitato ai dati di prodotto più delicati mediante la creazione di un account privato.

• Interazione con la community di 3DVIA.com, per commenti, valutazioni e giudizi sui modelli 3D tramite iPad.