5 milioni di download per le app Seat PG Italia

I tanti download confermano quanto gli utenti apprezzino PagineGialle, PagineBianche, TuttoCittà, 89.24.24 e Glamoo, le app che facilitano la vita quotidiana di milioni di utenti

Le app di Seat PG Italia – PagineGialle, PagineBianche, TuttoCittà, 892424 e Glamoo – hanno superato i 5 milioni di download. Un grande successo che dimostra quanto gli utenti amino queste app che rendono più semplici e immediate le tante attività e incombenze quotidiane, offrendo soluzioni veloci a tante esigenze e desideri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le app di Seat PG Italia sono pensate appositamente per andare incontro a molteplici esigenze degli utenti in mobilità: ricercare attività, aziende o negozi – come PagineGialle – interfacciarsi con enti pubblici o istituzioni – PagineBianche – raccogliere informazioni, eventi o percorsi per vivere appieno la propria città – TuttoCittà – fino ad avere un vero e proprio assistente personale sempre a disposizione per organizzare il tempo libero – 89.24.24 – o un prezioso aiuto per trovare sconti e promozioni esclusivi – Glamoo.

E’ PagineGialle ad essere al vertice della classifica delle app Seat PG Italia più scaricate, con quasi 2 milioni e mezzo di download, mentre PagineBianche e Tuttocittà si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto, con oltre 1,6 milioni e circa 700 mila download. Il quarto posto spetta a 89.24.24 mentre al quinto posto troviamo Glamoo.

L’ECOSISTEMA DI APP SEAT PG ITALIA

PAGINEGIALLE, UN VALIDO SUPPORTO IN VIAGGIO E DURANTE LO SHOPPING

PagineGialle è l’app realizzata da Seat PG Italia che permette agli utenti di trovare facilmente e da ogni luogo negozi, aziende, attività commerciali, alberghi, bed and breakfast, ristoranti e molto altro ancora. Le informazioni si possono ricercare sia a partire dal nome del punto vendita o del prodotto interessato, sia digitando una o più parole che descrivono cosa si vuole trovare.

Grazie ai sistemi di geo-localizzazione degli smartphone, la ricerca può essere condotta partendo dal luogo in cui ci si trova oppure specificando una località o un indirizzo completo; l’app, inoltre, mostra come raggiungere il negozio o il ristorante scelto.

Leggi anche:  Meta, arrivano in Europa gli abbonamenti anti-pubblicità per Facebook e Instagram

E per sfruttare l’ampio schermo dei tablet, la app è ottimizzata per visualizzare due zone distinte dello schermo: nella parte destra una mappa mostra la localizzazione dei risultati, mentre a sinistra è possibile vedere l’intera lista dei servizi cercati; in questo modo è ancora più rapido e veloce visualizzare tutti i risultati delle ricerche ed avere subito un’idea precisa di dove si trovino.

PagineGialle può essere utilizzato su smartphone iPhone, Android, Windows Phone, Nokia Symbian, Blackberry e Blackberry 10. e tablet iPad, Android e Windows 8

PAGINEBIANCHE: FACILE TROVARE PERSONE, ENTI E SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ

Grazie alla app gratuita PagineBianche di Seat PG Italia, è facile accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, enti, servizi o istituzioni di pubblica utilità.

Una sezione chiamata “Speciali” permette di trovare numeri e contatti della Pubblica Amministrazione, della Sanità e i numeri verdi di assistenza dei vari operatori telefonici. Sempre attraverso la sezione “Speciali” ci si può mettere in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

La sezione “Utilities” supporta, invece, gli utenti in tante situazioni pratiche della vita quotidiana: i più smemorati troveranno molto utile la funzionalità che permette di calcolare il codice fiscale e di tenerlo in memoria per ricordarlo di volta in volta oppure di avere a disposizione i prefissi telefonici nazionali e internazionali.

PagineBianche è compatibile con smartphone iPhone, Android, Windows Phone, Nokia Symbian, Blackberry e Blackberry 10 e tablet iPad e Android

TUTTOCITTÀ, IL SERVIZIO PER ORIENTARSI E VIVERE APPIENO LA PROPRIA CITTÀ

L’applicazione gratuita TuttoCittà permette di avere sempre, nel palmo di una mano, le mappe e le numerose informazioni del ricchissimo database di Seat PG Italia su tutte le città d’Italia. Con un solo tocco è possibile conoscere il percorso più breve per spostarsi orientandosi tra tante strade. Grazie al GPS degli smartphone, infatti, l’applicazione identifica rapidamente la propria posizione e consente di creare percorsi personalizzati, anche multipunto inserendo fino ad un massimo di tre tappe intermedie, per muoversi a piedi, in auto o con i trasporti pubblici.

Leggi anche:  Sanzionati gli avvocati che si erano affidati a ChatGPT per preparare una causa in tribunale

Oltre a dire sempre in che strada ci si trova, a che velocità si viaggia e l’altezza sul livello del mare, l’app TuttoCittà permette di conoscere le condizioni del traffico in tempo reale e le previsioni del tempo: tante informazioni integrate in un’unica applicazione.

E c’è poi l’utile “Sveglia GPS”, perfetta, ad esempio, per chi viaggia con i mezzi pubblici. Questa funzione permette infatti di distrarsi dalla strada e concentrarsi sulla lettura o per fare un bel sonnellino: prima di arrivare a destinazione sarà l’app a segnalare di essere vicini alla meta, proprio come una sveglia.

Inoltre, la preziosa funzione “Trovaquì” diventerà il compagno di viaggio ideale, per organizzare nel modo migliore gli spostamenti per lavoro e per il tempo libero. Questo strumento permette con un solo gesto di scoprire dove si svolgono tutti gli eventi di interesse nelle immediate vicinanze (manifestazioni culturali, sagre, spettacoli, mostre e mercatini) ma anche servizi utili come ristoranti, hotel, negozi, benzinai o bancomat.

TuttoCittà è disponibile per iPhone

892424: UN VERO E PROPRIO ASSISTENTE PERSONALE PER IL TEMPO LIBERO

892424 offre soluzioni semplici e veloci per tutte le esigenze legate al tempo libero: dalla ricerca di ristoranti, alberghi e altri luoghi di svago fino alla possibilità di trovare le informazioni che risolvono i piccoli problemi quotidiani come le aree di servizio, il taxi più vicino, la farmacia di turno.

Come un vero e proprio assistente personale, 892424 sarà in grado di soddisfare desideri e necessità in modo personalizzato ed efficace tramite una serie di scelte guidate: conoscere i locali di tendenza, gli eventi culturali più interessanti del momento o lo sportello bancomat più vicino ora è facilissimo, grazie alle informazioni del database Seat PG Italia. L’app, inoltre, permette anche di conoscere le previsioni del tempo, la farmacia di turno aperta oppure le trame dei film proiettati in tutti i cinema dei dintorni.

Leggi anche:  Gemini è razzista? Google spiega cosa succede al suo chatbot

La pratica funzione “Ti potrebbe servire anche” suggerisce altri servizi, luoghi o eventi di interesse in base alle preferenze espresse o alle ricerche portate a termine, proprio come farebbe una guida dal vivo. Ad esempio, dopo aver ricercato un cinema, si potranno visualizzare velocemente tutti i ristoranti nelle prossimità per organizzare una cena al termine della visione dello spettacolo.

892424 è disponibile per iPhone

GLAMOO: OFFERTE E PROMOZIONI ESCLUSIVE SU PRODOTTI E SERVIZI

Glamoo offre a tutti gli utenti iOS e Android la possibilità di conoscere in tempo reale offerte e promozioni sui migliori ristoranti, SPA, Beauty Center, viaggi e grandi marchi di abbigliamento e accessori.

Grazie alla geo-localizzazione, Glamoo presenta ogni giorno tantissime offerte e buoni sconto di prodotti e servizi vicini a dove ci si trova, per cogliere tutte le occasioni a portata di mano.

Utilissima sia quando ci si trova nella propria città – per conoscere quotidianamente i migliori prezzi e le offerte speciali dei locali e dei negozi che si conoscono – sia quando si è in viaggio e si cercano ristoranti o servizi di qualità ad un prezzo conveniente.

Inoltre, con Glamoo ora è possibile condividere con gli amici di Facebook i propri acquisti e seguire in tempo reale quelli degli amici, scambiando consigli sulle offerte da non perdere.