Porsche Italia, la rete dei Centri Porsche e i Porsche Club festeggiano l’anniversario 911, ecco gli appuntamenti di giugno cui prenderanno parte oltre 400 sportive di Stoc-carda

1 giugno, Latina: a cura del Centro Porsche Latina, incontro con oltre venti 911, una sfilata per il centro della città e quindi un’esposizione statica nell’area interna ed esterna del Motor Expo.

1 giugno, Vicenza: raduno organizzato dal Centro Porsche Vicenza coinvolgerà oltre trenta 911 che partiranno alle 9.30 dalla sede del Centro Porsche ad Altavilla Vicentina dove è prevista una prova di regolarità. Le vetture raggiungeranno quindi Asiago, per un’esposizione nella via principale per poi trasferirsi al Golf Club di Asiago. Dalle 15.00 alle 16.00 sfileranno a Bassano del Grappa, dove in Piazza della Libertà sarà in programma il classico concorso d’eleganza che sarà senz’altro il riferimento per gli spettatori che vorranno partecipare al concorso fotografico. Il rientro a Vicenza concluderà l’appuntamento dalle 17.30 alle 18.30 con l’esposizione in piazza Castello, la visita alla mostra “900undici”, la premiazione del vincitore del concorso di eleganza e la consegna del ricavato raccolto durante la manifestazione alla Fondazione Baschirotto.

1 giugno, Milano: le 200 911 iscritte alla tappa dell’Italian Tour si raduneranno dalle 9.30 alle 10.00 presso i Centri Porsche di Milano per raggiungere poi Monza e quindi l’autodromo per essere presenti nel contesto della 61a Coppa Intereuropea Storica. Infatti anche la manifestazione di fama internazionale, oggi dedicata alle vetture storiche e che in passato ha visto salire sul gradino più alto del podio diverse vetture Porsche, quest’anno celebrerà i 50 anni della 911.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

I partecipanti al Tour, regolarmente iscritti attraverso i Centri Porsche di Milano, potranno accedere all’Autodromo e radunarsi nell’area dedicata a Porsche prima di dare vita, nel pomeriggio, ad una parata in pista. Dalle 16.30 il pubblico potrà assistere alla sfilata d’eleganza che celebra i 50 anni di 911, al concorso che premierà le vetture più rappresentative e potrà visitare l’area espositiva, nella quale ammirare le sette generazioni 911, oltre alle altre vetture dei partecipanti al Tour. Gli spettatori potranno acquistare il biglietto di ingresso in Autodromo e passare a visitare l’area espositiva segnalata senza dimenticare di scattare le foto alle 911 per partecipare al concorso “50 anni 911”. L’attività di Charity per questo evento sarà a favore della Fondazione Onlus Theodora.

6 giugno, Udine: il Centro Porsche Udine celebrerà i 50 anni della 911 nel contesto di un tradizionale ed importante evento regionale: “Friuli Venezia Giulia, la via dei sapori”.

7 giugno, Padova: il Centro Porsche Padova organizza un concorso d’eleganza per selezionare le venti 911 che parteciperanno alla Car&Golf. Saranno protagoniste 50 Porsche 911 e si svolgerà un Talk Show su storia e design del mito di Stoccarda.

8 giugno, Firenze: un programma ben articolato ed interessante quello proposto dal Centro Porsche Firenze. Si comincia con una mostra fotografica allestita nel salone del dealer in collaborazione con il Porsche Club Toscana, visitabile per un’intera settimana e che costituisce, come il raduno, un evento collaterale della 50^ Coppa della Consuma, gara in salita che quest’anno, come la 911, raggiunge il prestigioso traguardo dei 50 anni. Circa 130 saranno le sportive di Stoccarda che da piazzale Michelangelo partiranno verso Pontassieve per assistere alla partenza della gara in salita, non senza aver sfilato per la città di Firenze. Il programma di Charity è a favore della ANT.

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax

8 giugno, Modena e Bologna: anche alla 100 Ore di Modena si brinderà ai 50 anni della 911, ma non solo; anche ai 65 anni della Porsche visto che la data di nascita della Casa è l’8 giugno 1948! I partecipanti che si aggregheranno alle vetture protagoniste della 100 Ore di Modena, partiranno con le loro trentacinque 911 da Bologna in direzione Modena dove arriveranno in Piazza Grande, dopo una sfilata che potrà essere ammirata da tutti e fotografata per partecipare al photo contest “50 anni 911”. Raccolta di fondi a favore della Fondazione Onlus Theodora.

20 giugno, Roma: raduno al Centro Porsche Roma per circa 30 Porsche 911, esposizione delle sette genera-zioni e poi sfilata con arrivo nel centro della città. I partecipanti regolarmente registrati partiranno dal Centro Porsche Roma in via Appia Nuova alle 18.30, per dedicare al pubblico una sfilata d’eleganza, che attraverserà Via Appia Antica, Via di Porta Latina, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via dei Fori Imperiali in prossimità del Colosseo (qui intorno alle 19,30 il pubblico potrà partecipare all’open meeting), via di Porta S.Sebastiano, via Appia Antica, via Appia Pignatelli, e infine raggiungerà Villa S.Urbano nel cuore del Parco della Caffarella. Qui le auto saranno esposte, e verranno premiate le categorie prescelte. Anche in questo caso verranno raccolti fondi a favore della Fondazione Onlus Theodora.

Leggi anche:  Salone auto di Torino, svelata l’edizione 2024

22 giugno, Padova: Il Centro Porsche Padova dedica ai 50 anni della 911 la partecipazione ad un evento di grande caratura e con finalità charity: la Car&Golf. Saranno protagoniste del tribute solo le 20 Porsche 911 selezionate nel concorso d’eleganza del 7 giugno.

29 – 30 giugno, Piacenza: i giornalisti del Porsche Italia Press Club concluderanno in sfilata la Silver Flag, rievocazione della cronoscalata Castell’Arquato – Vernasca. Trenta le 911 che vi prenderanno parte. Il Centro Porsche Piacenza allestirà il tradizionale info point nel paddock durante tutta la manifestazione per auto storiche.