Acantho presenta EasyCloud400

Con Acantho l’AS/400 va sulla nuvola generando una pioggia di vantaggi per i Partner IBM

Possibilità di concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni a valore aggiunto, superamento dell’obsolescenza dell’hardware e garanzia di commercializzare un servizio garantito da SLA ritagliati sulle esigenze dei clienti: questi i principali vantaggi per i Partner che adottano il nuovo servizio di Acantho.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Acantho, società di telecomunicazioni per l’Emilia Romagna partecipata dal Gruppo Hera, ha presentato il nuovo servizio EasyCloud400 che consente ai Partner di acquisire e commercializzare la piattaforma AS/400 in modalità Platform as a Service (PaaS).

Il Partner dunque, può mettere a disposizione dei clienti la piattaforma, insieme agli applicativi, via internet con connessione sicura (o su rete dedicata) e con banda garantita. Il sistema risiede in una virtual machine AS/400 gestita presso il data center Acantho, protetto dai migliori dispositivi di sicurezza.

Il governo dell’infrastruttura (compreso sistema operativo e middleware) è gestito direttamente da Acantho e IBM, consentendo così agli Operatori IT di assicurare alle aziende sempre la migliore infrastruttura tecnologica possibile.

Il Partner IBM può customizzare la piattaforma attraverso attività di sviluppo middleware e software. In questo modo può rilasciare ai propri clienti, sempre via Internet in modalità Software as a Service (SaaS), quegli applicativi che possono abilitare l’azienda a gestire il business in modo efficiente ed efficace.

Backup dei dati, storage e gestione del network sono parte integrante del servizio. La possibilità di commercializzare un servizio, manutenuto e costantemente aggiornato direttamente da Acantho e IBM, consente ai Partner di svincolarsi da quelle attività routinarie difficilmente valorizzabili, liberando così risorse per lo sviluppo di nuove soluzioni in grado di arricchire il portfolio d’offerta.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

Grazie a EasyCloud400, il Canale IT può recuperare quelle marginalità non più garantite dalla sostituzione dell’hardware e dare continuità allo sviluppo degli applicativi e delle customizzazioni realizzate che costituiscono un importante patrimonio di conoscenze acquisito nel tempo.

Erogazione di soluzioni best of breed senza intaccare gli investimenti del cliente e disponibilità di SLA in termini di hardware e software maintenance al top di mercato costituiscono due ulteriori asset per accrescere la fidelizzazione dei clienti.

“Siamo convinti che EasyCloud400 sia un servizio in grado di generare nuove marginalità in un contesto che non assicura più adeguati ritorni legati alla sostituzione dell’hardware. La possibilità di commercializzare la piattaforma AS/400 attraverso un servizio di alto livello e di focalizzarsi sullo sviluppo di soluzioni a valore aggiunto possono effettivamente aprire opportunità di business interessanti per il Canale dei Partner IBM”, ha commentato Emilio Galavotti, Direttore Comunicazione, Strategie e Qualità di Acantho S.p.A.