Accenture sponsor di RBS 6 Nazioni per altri 4 anni

L’azienda fornirà nuove soluzioni tecnologiche e analytics per migliorare l’esperienza dei tifosi del più importante Campionato di Rugby

Accenture per altri quattro anni a fianco di RBS 6 Nazioni di Rugby come Official Technology Partner: dopo il successo della prima partnership biennale, è stato annunciato il rinnovo della collaborazione dell’azienda globale di consulenza direzionale, technology e outsourcing con il più grande torneo di rugby del mondo, portando la sua competenza tecnologica su progetti tesi ad anticipare le esigenze e le aspettative in costante evoluzione dei tifosi. Nel corso dei prossimi quattro anni Accenture valorizzerà e migliorerà i progetti esistenti allo scopo di continuare ad arricchire l’esperienza digitale degli appassionati di rugby e accrescere il valore di questo campionato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi due anni Accenture, facendo leva sulla propria esperienza nel settore mobile, ha realizzato la app ufficiale dell’RBS 6 Nazioni e, grazie al nuovo accordo, continuerà a implementarla ogni anno fino al 2017. Per l’intera durata del campionato, l’app ufficiale fornirà accesso a notizie costantemente aggiornate, passaggi video più significativi, risultati minuto per minuto e commenti, offrendo a tifosi e appassionati la possibilità di accrescere la qualità dell’esperienza tramite un secondo schermo, con informazioni disponibili in tre lingue (inglese, italiano e francese) e per diverse piattaforme mobili.

Le soluzioni analytics di Accenture inoltre saranno adottate per aiutare i fan ad avere una migliore prospettiva per comprendere ogni singola partita, utilizzando i dati degli incontri e le ultime novità nelle opzioni di visualizzazione dei dati, per creare informazioni e statistiche esclusive su match, giocatori e squadre che saranno integrate con i feed dei social media e condivise con i fan. I tifosi, ad esempio, potranno sapere prima della partita quali sfide sono previste in campo. Accenture creerà anche un indicatore per segnalare quali giocatori si distinguono e per verificare l’efficacia delle sostituzioni durante le partite.

Leggi anche:  Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali

Secondo Vincenzo Aloisio, responsabile di Accenture Analytics in Italia: “La collaborazione con RBS 6 Nations è una ulteriore evidenza di come Accenture sia in grado di indirizzare le necessità di grandi aziende internazionali mettendo in campo le proprie competenze ed esperienze nel mondo Analytics e Digitale. Durante il torneo dello scorso anno la app realizzata da Accenture è stata scaricata più di 750.000 volte dai fan di 80 paesi diversi, collocandosi al primo posto delle app sportive in Inghilterra e Irlanda. Quest’anno è stata arricchita l’esperienza digitale dei tifosi; attraverso l’uso di tecniche analitiche avanzate, vengono messe a disposizione analisi che consentono immediatamente il confronto diretto tra giocatori nei ruoli chiave, giungendo fino all’aggiornamento minuto per minuto di informazioni su tattiche e schemi di gioco attraverso infografiche innovative”.

“In qualità di Official Technology Partner, Accenture ha migliorato l’esperienza dei fan, avvalendosi di tecnologie digitali che offrono accesso e informazioni rilevanti che non erano disponibili in precedenza. Siamo entusiasti di avere Accenture al nostro fianco per altri quattro anni di straordinaria innovazione tecnologica e di poter investire sui risultati positivi degli ultimi due anni”, ha dichiarato John Feehan, CEO del torneo 6 Nazioni di rugby.