Accenture e BMC Software rafforzano la loro partnership

Accenture e BMC Software  hanno annunciato di aver rafforzato ulteriormente la loro partnership attraverso due nuovi accordi tecnologici: il primo riguarda la collaborazione allo sviluppo e all’implementazione delle soluzioni BMC Business Service Management (BSM), mentre il secondo prevede la fornitura di servizi di integrazione e consulenza all’organizzazione BMC Professional Services.

Il primo accordo delinea un impegno congiunto nello sviluppo, nella commercializzazione e nell’implementazione di soluzioni BSM pacchettizzate e personalizzate. Il BSM fornisce alle aziende una singola piattaforma integrata per la gestione e l’automazione delle risorse IT, un approccio grazie al quale i clienti traggono il massimo ritorno possibile dai loro investimenti tecnologici, sfruttando al contempo tutti i vantaggi di tecnologie innovative come la virtualizzazione, il cloud computing e il Software-as-a-Service (SaaS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inizialmente le due società si focalizzeranno su una soluzione integrata ITSM (IT service management) basata su BMC Atrium Configuration Management Database, BMC Remedy IT Service Management Suite e i servizi di consulenza IT di Accenture. L’abbinamento delle due offerte garantirà alla clientela business una piattaforma integrata per la gestione e l’automazione dell’IT mediante la quale verificare lo status dei sistemi IT in termini di prestazioni, consentendo inoltre di ridurre i costi e accelerare la crescita aziendale.

Il secondo accordo permette a BMC di avvalersi dei professionisti Accenture per incrementare la capacità di delivery e ottimizzare le funzioni di implementazione attraverso un team dedicato, che fornirà servizi di consulenza e integrazione alla divisione BMC Professional Services, aiutando BMC e i suoi clienti a implementare soluzioni di business service management.

“L’offerta BMC per il business service management ha l’obiettivo di aiutare le divisioni IT a erogare servizi più efficienti, riducendo i costi e migliorando le prestazioni applicative”, ha spiegato Mary Johnston Turner, Enterprise Systems Management Research Director di IDC. “IDC sta registrando un forte incremento nella domanda di soluzioni per l’automazione del data center, il capacity planning e gli strumenti di analisi, per consentire all’IT di ottimizzare le attività e fare fronte alle complessità derivanti dalla virtualizzazione e dal cloud computing. Questo rafforzamento della partnership tra Accenture e BMC è in grado di soddisfare tali richieste”.

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

Secondo diverse società di analisi, il mercato globale di tutti gli elementi del BSM è destinato a superare i 15 miliardi di dollari.

“Molti dei nostri clienti si trovano a dover affrontare le crescenti complessità dell’IT e dei servizi business che esso”, ha spiegato Rockwell Bonecutter, Senior Executive e Global Lead di Accenture Alliance Channel Management. “I requisiti in termini di governance e conformità sono in continuo aumento mentre, dall’altra parte, cresce significativamente, e come mai prima d’ora, la domanda di una visione integrata delle operazioni di business process management. Ora, con l’ampliamento della partnership che coniuga la potenza delle soluzioni BMC Software con le indiscusse competenze di Accenture nei servizi di consulenza tecnologica, i clienti potranno beneficiare di un valore addirittura maggiore da parte delle due società”.

John McMahon, Senior Vice President for Worldwide Sales and Services di BMC, ha così commentato: “Chiamate a rispettare gli obiettivi di budget, delivery del servizio, governance e conformità, le divisioni IT devono poter esercitare il pieno controllo su ogni singola parte dell’infrastruttura avvalendosi di una piattaforma di gestione unica e completamente integrata.

La soluzione BMC Business Service Management garantisce esattamente questo tipo di approccio. Costituito per sfruttare la tecnologia BMC di gestione IT di prossima generazione e i servizi Accenture, il team di nuova formazione darà ai clienti l’opportunità di accelerare i progetti di implementazioni BSM a vantaggio di un ritorno dell’investimento più rapido”.