Accenture fornirà servizi di IT Outsourcing al gruppo Banco Popolare e ad Alba Leasing

Accenture ha siglato un accordo quinquennale di outsourcing con Banco Popolare e Alba Leasing che prevede la fornitura di servizi di application management e infrastructure services per supportare le attività di leasing delle due società

Inoltre, attraverso un differente accordo, Accenture acquisirà Itaca Service da Banca Italease, sussidiaria del Gruppo Banco Popolare. Itaca Service è la società cui è demandata la prestazione di servizi e consulenze in campo informatico e organizzativo a favore del Banco Popolare e di Alba Leasing. Questo accordo prevede il trasferimento in Accenture dei 33 dipendenti di Itaca Service.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Accenture si occuperà dello sviluppo, del mantenimento e del supporto di tutto il portafoglio delle applicazioni leasing di Banco Popolare e Alba Leasing, e gestirà l’infrastruttura IT per le operazioni di leasing, incluso il supporto e la gestione da remoto.

“Per il gruppo Banco Popolare è importante assicurare che le applicazioni e le infrastrutture di leasing siano allineate con la strategia di business e allo stesso tempo con un’ottimizzazione dei costi IT” ha dichiarato Ottavio Rigodanza, Chief Operating Officer di Banco Popolare “Con il supporto di Accenture potremo beneficiare di un miglioramento della qualità del servizio e saremo così in grado di focalizzarci maggiormente sule nostre attività core business”.

“Come Alba Leasing cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti servizi sempre più efficienti, questa operazione assicurerà un migliore posizionamento sul mercato e grazie al supporto e alle competenze di Accenture rafforzeremo la qualità e la professionalità di tutti i servizi” ha dichiarato Samuele Marconcini, Responsabile Organization and Human Resources Department di Alba Leasing.

“Banco Popolare e Alba Leasing sono clienti molto importanti per Accenture e siamo contenti di lavorare ancora a stretto contatto con loro”, ha detto Franco Turconi, Managing Director Banking di Accenture “Questi accordi contribuiranno a garantire una maggiore agilità di business e un miglioramento per i servizi IT di entrambe le aziende. Grazie al talento e all’esperienza dei professionisti di Itaca Service in Accenture, possiamo rafforzare la nostra capacità di servire il mercato italiano di leasing”.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company

Accenture opera a livello mondiale nel settore del leasing attraverso Accenture Credit Services, che supporta le istituzioni finanziarie per le attività legate a mutui residenziali, compravendita beni immobili, leasing e finanziamenti per il settore automotive. Accenture Credit Services, serve oltre 80 dei maggiori istituti di credito in tutto il mondo.