Cisco rende disponibile la più veloce rete wireless in risposta alle maggiori aspettative di mobilità

Gli Access Point Cisco Aironet serie 3600 rinnovano il mercato, migliorando l’esperienza wireless, aumentando le prestazioni fino al 30% in più per ogni dispositivo wireless ad ampio raggio

Una maggiore richiesta di reti più veloci, accesso ai servizi cloud, connettività uniforme e ad alte prestazioni per qualsiasi dispositivo wireless, unite al crescente numero di dispositivi mobili, stanno mettendo a dura prova le infrastrutture di rete wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per soddisfare tali esigenze, Cisco lancia la serie di Access Point Cisco Aironet serie 3600, che offrono la rete wireless più veloce, più affidabile e la migliore esperienza wireless disponibile ad oggi. Primo Access Point 802.11n con tecnologia 3 spatial stream ad essere dotato di quarta antenna (4×4:3), l’Access Point Cisco Aironet serie 3600 è progettato per consentire alle persone di essere perfettamente collegate da qualsiasi dispositivo senza fili, anche se dotati di segnali deboli, a una maggiore distanza dall’access point con prestazioni fino al 30% più veloci di qualsiasi altro prodotto concorrente.

A fronte delle previsioni del Cisco Visual Networking Index che indicano come entro il 2015 i dispositivi mobili a livello globale supereranno la soglia dei 7.1 miliardi, l’access point Cisco Aironet serie 3600 dà agli utenti la possibilità di garantire che le loro infrastrutture di rete wireless siano in grado di far fronte allo scenario che si va delineando.

Caratteristiche principali:

Prestazioni più veloci: grazie a prestazioni del 30% più veloci, gli access point 802.11n Cisco Aironet serie 3600 permetteranno agli utenti di usufruire di servizi basati su cloud, utilizzare i desktop virtuali in minor tempo, o scaricare il best seller indicato dal New York Times “La ragazza tatuata” per tablet in 20 secondi, rendendo l’esperienza utente migliore per tutti.

Leggi anche:  Come il 5G migliorerà i servizi Healthcare

Maggiore velocità a una distanza maggiore: la quarta antenna dell’access point Cisco Aironet serie 3600 consente una maggiore flessibilità dal momento che molte più persone possono essere connesse in wireless da più dispositivi associati all’access point, mantenendo una connessione veloce e affidabile.

Una connessione di elevata qualità da qualsiasi client: il nuovo access point Cisco Aironet serie 3600 include la funzionalità ClientLink 2.0, che aumenta le prestazioni dei dispositivi client wireless del 100% indipendentemente dalla potenza del segnale wireless del dispositivo e dallo spatial stream.

ClientLink 2.0 migliora le prestazioni per tutti i dispositivi mobili in 802.11a/g e ora anche 802.11n attraverso uno, due e tre spatial stream – dai notebook, smartphone e tablet più all’avanguardia, ai dispositivi per aplicazioni specifiche di settore, ai dispositivi wireless delle precedenti generazione. Clienlink 2.0 aumenta affidabilità e uniformità del segnale per i dispositivi che hanno segnali wireless più deboli, come i tablet.

Protezione delle prestazioni e dei livelli di servizio della rete Wireless: l’access point Cisco Aironet serie 3600 include la tecnologia Cisco CleanAir per proteggere le prestazioni, aumentare l’affidabilità, e fornire una funzionalità di diagnostica e autorisoluzione della interferenze a livello di radio frequenza (RF) all’avanguardia, consentendo in tal modo una connession mobile affidabile, persistente e più sicura.

Cisco prevede la realizzazione di un nuovo modulo di monitoraggio RF opzionale per Cisco CleanAir. il nuovo modulo fornirà visibilità completa in tempo reale dello spettro Wi-Fi completo – tutti i 23 canali e non solo il canale utilizzato in quel momento per il traffico. Grazia alla scansione proattiva e simultanea dell’intero spettro Wi-Fi alla ricerca di interferenze o minacce alla sicurezza, il modulo di monitoraggio potrà indicare automaticamente e in modo intelligente il canale migliore su cui indirizzare il traffico, offrendo la migliore esperienza utente e con la massima velocità e le prestazioni più affidabili.

Leggi anche:  Nuova rotta di rete Padova-Vienna: un potenziamento alla connettività del Nord-Est italiano

Promuovere l’innovazione attraverso gli standard con il supporto di 802.11r e 802.11u: Cisco continua a guidare l’innovazione e conferma la propria leadership nel settore essendo il primo vendor a supportare il roaming rapido basato su standard grazie alla compatibilità del nuovo access point Cisco Aironet serie 3600 con lo standard IEEE 802.11r. Il roaming rapido basato su 802.11r permetterà agli utenti di spostarsi tra zone coperte da differenti Access Point senza interrompere la sessione e mantenendo con continuità elevate prestazioni, un requisito fondamentale per molte nuove applicazioni. Cisco si è impegnata affinché la funzionalità Cisco Centralized Key Management (CCKM) fosse recepita dallo standard 802.11r , e conferma nuovamente la propria leadership in quanto prima a supportare tale standard. Cisco è anche il primo vendor a supportare lo standard 802.11u sul nuovo access point Cisco Aironet serie 3600, per un’esperienza mobile ancora più ricca e semplice permettendo alla rete di comunicare ai dispositivi mobili i servizi di rete disponibili.

Gestione semplificata e sicurezza: l’access point Cisco Aironet serie 3600 è supportato da Cisco Prime Network Control System (NCS) e Cisco Identity Services Engine (ISE), per rispondere in modo particolarmente efficace alla sfida dettata dalla tendenza “Bring Your Own Device”. Le funzioni di controllo unificato delle policy e degli accessi di Cisco ISE, la gestione unificata delle reti cablate e wireless di Cisco Prime NCS, unite con l’infrastruttura Cisco wireless LAN, semplificano e aiutano a fornire agli utenti la migliore esperienza durante una connessioni mobile.

Sujai Hajela, vice president and general manager, Wireless Networking Business Unit, Cisco ha dichiarato: “Le persone chiedono sempre di più ai propri dispositivi mobili: prestazioni più veloci e uniformi, connettività sicura per qualsiasi dispositivo per ottenere il meglio da qualsiasi servizio, dal cloud o dal datacenter. Il nuovo access point Cisco Aironet serie 3600 offre tutto ciò a un livello più elevato, per contribuire a fornire la migliore esperienza per tutti i dispositivi wireless”.

Leggi anche:  Perché il Retail ha bisogno di una connettività resiliente e sicura