Acer: accordo con Ducati

Acer annuncia la sigla dell’accordo con Ducati Corse nella veste di Official Partner della gloriosa casa motociclistica.

Come in tutte le squadre che intendono essere protagoniste di competizioni sportive, anche in Ducati si respira un ambiente dove per raggiungere gli obiettivi occorrono lavoro di squadra, impegno costante, flessibilità e tenacia pur mantenendo alto il valore del singolo individuo. E questi sono gli stessi valori alla base della forza e della costante crescita di Acer, il cui impegno nel mondo dello sport, e in particolare nel mondo dei motori, è di lunga data e non casuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Storico marchio italiano, Ducati ha debuttato in MotoGP nel 2003 diventandone in breve uno dei protagonisti di maggiore successo.

Le affinità tra Acer e Ducati Racing sono profonde. La passione per le prestazioni e per l’eccellenza, la dedizione totale e la determinazione a raggiungere sempre nuovi traguardi, la volontà di aprire nuove strade e di puntare sull’innovazione animano entrambe le aziende.

“Sia Acer sia Ducati hanno dimostrato come il lavoro di squadra e lo spirito di competizione possono trasformare obiettivi ambiziosi in risultati concreti” ha commentato Gianpiero Morbello, Corporate Vice President Marketing e Brand, Acer Group. “Abbiamo quindi deciso di siglare questa nuova e importante partnership con la convinzione che l’associazione dei due brand avrà una valenza positiva per Acer, oltre a consolidarne l’impegno nel mondo dei motori”.

“L’accordo con Acer rappresenta per noi il raggiungimento di un importante obiettivo” ha commentato Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse. “Sarà un partner non solo in grado di fornire sistemi affidabili ed ad alte performance, ma anche di grande esperienza nel mondo delle competizioni. Con Acer abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi sia nel delicato lavoro di progettazione ingegneristica sia nella dinamica e impegnativa attività di pista”.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

L’accordo, della durata iniziale di due anni, prevede la fornitura di hardware fra cui client a marchio Acer, e server a marchio Gateway. Grazie alle soluzioni Acer e Gateway, Ducati potrà beneficiare dei sistemi più moderni ed efficienti per la progettazione CAD 3D dei propri motori, di sistemi di calcolo ad alte prestazioni per le simulazioni di fluidodinamica, oltre che di dispositivi mobili altamente performanti che garantiscono le prestazioni necessarie per l’elaborazione, e l’analisi, di dati telemetrici in pista.

La partnership tra due brand innovativi e dinamici come Acer e Ducati non può che essere vantaggiosa e motivo di eccellenza per entrambe le aziende.