TNS sceglie le soluzioni ACI Worldwide

ACI Worldwide, leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha annunciato che la TNS Smart Network, una controllata di NRT Technologies, ha implementato la soluzione ACI per la gestione dello switching delle transazioni da ATM e POS al gateway Interac Network Debit in Canada.

TNS Smart Network gestisce oltre a 15.000 white-label ATM, e si posiziona come il più ampio gruppo canadese di ATM non-bank. L’implementazione dei prodotti ACI permetterà a TNS di consolidare ulteriormente la propria posizione come principale provider di ATM al di fuori dei tradizionali circuiti bancari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo progetto consentirà a NRT di connettersi direttamente a Interac, il network nazionale canadese di ATM e POS, e sarà un elemento strategico per i piani di espansione e sviluppo dell’azienda. Connettendosi direttamente a Interact, NRT non dovrà più dipendere da terze parti per la connessione ai servizi di Shared Cash Dispensing e Direct Payment di Interac, ottenendo così anche una riduzione dei costi per le transazioni.

Inoltre, il team di esperti ACI supporterà NRT per i servizi di certificazione, assicurando che le transazioni dell’azienda vengano accettate da Interac. I consulenti ACI faranno anche in modo che i sistemi siano in linea con tutti i requisiti segnalati da Interac e opereranno a stretto contatto con NRT, sfruttando l’esperienza maturata con HP NonStop per supportare la piattaforma di sistema.

John Dominelli, CEO di NRT ha affermato: “TNS Smart Network vanta già una posizione come leader nel mercato degli ATM non-bank. Crediamo che ci siano significative opportunità per trarre vantaggi dall’esperienza maturata da NRT e per espanderci in altri mercati che si basano su questa tipologia di transazioni.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Cercavamo un gateway che ci permettesse di diminuire i costi delle transazioni, ma che mantenesse l’alta disponibilità e qualità che la nostra soluzione vanta sul mercato. Abbiamo trovato queste caratteristiche in ACI, azienda di cui si fidano la maggior parte delle organizzazioni connesse direttamente a Interac. Siamo convinti che i sistemi di ACI continueranno a essere leader di mercato nei processi di pagamento in Canada e in tutto il mondo.”

Inoltre, per offrire una soluzione sicura di connessione al network di Interac, il sistema ACI avrà un approccio modulare che consentirà di aggiungere nuove funzionalità quando necessario, inclusa la connessione con VISA, MasterCard e American Express o con nuovi circuiti. Inoltre, la soluzione ACI supporterà NRT nello sviluppo della propria connessione ad altri network presenti anche al di fuori dei confini canadesi.

Rob Cameron, managing director di ACI Worldwide Canada, ha commentato: “NRT è un’azienda molto ambiziosa, con solide fondamenta nel settore ATM non-bank, e ha riconosciuto che i sistemi ACI sono i migliori standard a disposizione per i circuiti bancari e non-bank. Siamo molto felici che NRT abbia scelto ACI per supportare fin da subito la sua l’attività con Interac in Canada e per estendere i servizi a nuovi mercati nazionali e internazionali.”