Accordo strategico tra Amadeus e SAP per una soluzione end-to-end per i viaggi d’affari

L’operazione, prima nel suo genere per il travel, integra le soluzioni SAP Cloud Travel and Expense e Amadeus e-Travel Management

Amadeus annuncia un accordo strategico tecnologico con SAP – primo nel suo genere per il mondo dei viaggi – mirato a offrire al mercato una soluzione cloud-based per il corporate travel, che include funzionalità di prenotazione e gestione della nota spese utilizzabili sia online che via mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amadeus integrerà la soluzione SAP Cloud Travel and Expense in Amadeus e-Travel Management (lo strumento evoluto per le prenotazioni di viaggi aziendali), creando un’interfaccia utente unificata d’avanguardia e un flusso di lavoro comune con un’offerta end-to-end unica e rivolta sia ai distributori che ai clienti diretti del segmento corporate. Ciò consentirà ad Amadeus di offrire un servizio che copra ogni fase dell’organizzazione del viaggio: dalla prenotazione sino al rimborso delle spese. L’obiettivo è quello di garantire un’esperienza del cliente migliore, minori costi di gestione dei viaggi e maggiore aderenza alle policy durante l’intero processo. La nuova offerta, disponibile su scala globale, è distribuita a marchio Amadeus e offre una soluzione completa e on demand, erogabile da un solo fornitore.

Partner di SAP da oltre 15 anni, Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, era alla ricerca di soluzioni che soddisfacessero sempre meglio i clienti corporate, sia direttamente sia attraverso i suoi partner.

“Le aziende vogliono una soluzione completa e gestita in modalità end-to-end da un unico fornitore per le esigenze di gestione di viaggi, che sia inoltre integrabile con i sistemi aziendali. SAP è stata la scelta ovvia per Amadeus per la sua leadership mondiale nelle soluzioni integrate enterprise che offrono tecnologie on demand e cloud based di nuova generazione”, dichiara Albert Pozo, Vice President Global Customers, Amadeus.

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto

“Questo accordo ci vede decisamente soddisfatti. Unendo le soluzioni enterprise di SAP con l’expertise e la tecnologia Amadeus nel mercato travel, possiamo definire un nuovo standard per la nostra cooperazione e realizzare un’offerta integrata unica per la gestione dei viaggi corporate”, commenta Hervé Couturier, Executive Vice President Research & Development, Amadeus.

“Siamo lieti di collaborare con Amadeus per il nostro primo accordo Original Equipment Manufacturer (OEM) nel settore dei viaggi”, afferma Franck Cohen, President of EMEA, SAP AG. “SAP ha già una presenza forte in questo settore, ma tale partnership ci permetterà di rafforzarla ulteriormente. Combinando le soluzioni di prenotazione di Amadeus con SAP Cloud Travel and Expense, Amadeus può ora fornire alle aziende un modo unico e innovativo per rispondere alle esigenze attuali di travel management e alle aspettative dei viaggiatori d’affari”.