Acer annuncia la nuova linea completa di soluzioni Thin Client

Con il supporto delle migliori soluzioni virtual desktop, i nuovi desktop Acer Thin Client consentono un approccio alle infrastrutture economicamente vantaggioso Virtual Desktop (VDI)

Acer annuncia la nuova linea completa di soluzioni Thin Client, flessibili e potenti, dotate del software Devon IT per rispondere alle crescenti esigenze dei responsabili IT. I Thin Client di Acer sono in grado di offrire agli utenti finali una soluzione completa in grado di soddisfare le esigenze delle prossime generazioni di cloud computing, garantendo al contempo sicurezza, semplicità di gestione e accessibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi le istituzioni, il settore education, le piccole medie imprese e gli utenti delle grandi aziende sono interessati ai vantaggi che il cloud computing offre in termini di sicurezza, economia e semplicità di gestione. Acer offre un portafoglio completo di prodotti, che include tablet, desktop, notebook e server per rispondere a ogni esigenza professionale e fornire ai propri clienti una gamma di soluzioni con efficaci strumenti di gestione, sicurezza e un’alta affidabilità.

Le soluzioni Acer sono progettate per apportare importanti benefici ai dipartimenti IT. Oltre a garantire sicurezza e controllo, l’infrastruttura virtualizzata permette alle aziende un supporto più puntuale con minori risorse, offrendo al contempo la migliore esperienza d’uso possibile su qualunque device.

“Tempi economicamente difficili come questi richiedono soluzioni complete flessibili per la risoluzione dei problemi. I vantaggi di desktop server-based sono innegabili e risolvono problemi come la sicurezza e i costi operativi,” ha affermato Jakob Jersild Olsen, Vice Presidente Commercial Division di Acer EMEA. “Queste soluzioni VDI garantiscono un aumento della sicurezza, una gestione centralizzata e aggiungono flessibilità operativa al desktop computing. La varietà della nostra offerta client, associata alle soluzioni software di Devon IT, rappresenta un’eccezionale combinazione che rende semplice la scelta ai manager IT, i quali possono immediatamente implementare i propri ambienti virtuali.”

Leggi anche:  Apple, entro marzo i Vision Pro nei negozi

Le soluzioni Acer Thin Client per VDI consentono alle organizzazioni di trasformare la propria struttura in qualunque momento e ovunque, in un modo chiaro e legato ai costi effettivi. I Thin Client di Acer vanno oltre le semplici periferiche; offrono un’alternativa completa con soluzioni hardware e software per aiutare i clienti nella gestione del proprio sistema. Acer inoltre aiuta i consumatori nell’attivare infrastrutture di Virtual desktop con soluzioni di data center affidabili e flessibili.

Dotata di tecnologia di prima classe, la serie Acer Veriton N Thin Client è stata progettata per dare affidabilità alla produttività professionale, garantire una gestione semplificata e sicurezza con un design salva spazio. Equipaggiati con piattaforme software e di gestione, i Thin Client Acer offrono affidabilità, accessibilità, rispetto delle specifiche TCO e i benefici della scalabilità data dal client computing e dal VDI.

Concepita per soddisfare le necessità dell’utenza business, la serie Acer Veriton N Thin Client è composta da tre serie differenti: Veriton N2010G è ideale per ambienti che devono gestire applicazioni e processi, Veriton N2110G è progettata per lavori scientifici e per la creazione di contenuti multimediali, mentre la serie Veriton N2620G rappresenta la soluzione client più adatta per l’utilizzo quotidiano. Tutte le serie garantiscono l’esecuzione di processi multitasking, una gestione essenziale e strumenti di sicurezza, oltre al rispetto dei principali standard industriali.

Acer Veriton N2010G Series

L’ultra compatto N2010G ha il grande valore aggiunto della soluzione VDI, ideale per i professionisti che cercano di ottimizzare la loro infrastruttura e ridurre i costi di gestione. Misurando appena 17,6 (A) x 12,1 (L) x 3,6 (P) cm, l’Acer Veriton N2010G è molto compatto e semplice da configurare. Vanta due uscite DVI (sono disponibili anche adattatori VGA), supportando quindi contemporaneamente due monitor per agevolare il multitasking.

Leggi anche:  La sostenibilità del cloud ibrido non è più un lusso nella realizzazione di Data Center ecosostenibili

I client della serie Acer VN2010G offrono un duplice risparmio: sia durante l’acquisto, sia per il consumo ridotto. Senza ventole, questi modelli non hanno parti in movimento e risultano particolarmente affidabili. Sono dotati del sistema operativo DeTOS 7.1, un processore ARM DM8148 fornito da Texas Instruments Inc. (TI), mentre il comparto grafico è affidato ad un PowerVR SGX530 che garantisce una ricca esperienza multimediale. Quattro porte USB 2.0 consentono il collegamento di tastiere, mouse e altri dispositivi

Acer Veriton N2110G Series

Gli Acer Veriton N2110G sono altamente configurabili, senza parti in movimento e con una grande affidabilità. Questi Thin Client permettono un risparmio energetico fino all’85% rispetto ai desktop tradizionali e sono dotati di una doppia DisplayPorts con una risoluzione massima di 1920×1200 con supporto Dual Screen.

Questi sistemi altamente performanti sono corredati di processori dual-core a AMD G-T56N, 2 GB di memoria e una scheda grafica AMD Radeon HD 6320 che garantisce eccezionali prestazioni multimediali, mentre due porte USB 2.0 e due USB 3.0 consentono il collegamento di qualunque dispositivo digitale. Oltre al classico posizionamento sulla scrivania in orizzontale o in verticale, questo dispositivo ultra compatto può essere collegato sul retro del monitor per una migliore gestione dello spazio. È possibile scegliere tra i sistemi operativi DeTOS 7.1 e Windows Embedded Standard 7.

Acer Veriton N2620G Series

La serie Acer Veriton N2620G è compatta, semplice da configurare e si adatta a qualunque ambiente di lavoro. Questi sistemi sono dotati di processori Intel Celeron 887 di seconda generazione con schede grafiche integrate Intel HD Graphics e fino ad 8 GB di memoria SDRAM DDR3 a 1066/1333 MHz, mentre le porte DVI-I e HDMI consentono il collegamento contemporaneo di due monitor.

Leggi anche:  Sustainable commerce, il punto di vista degli italiani

Soddisfacendo alle specifiche TPM 1.2, la serie Acer Veriton N2620G rispetta i livelli di sicurezza richiesti dalle aziende corporate. Due slot mini PCI Express 2.0 aumentano l’espandibilità di questi modelli, che possono essere attaccati sul retro del monitor, per risparmiare spazio, o posizionati in maniera classica sulla scrivania. È possibile scegliere tra i sistemi operativi DeTOS 7.1, Windows Embedded Standard 7 o Windows 7/8.

Devon Thin Client Software

I software Devon, che includono il sistema operativo DeTOS e la suite di gestione Echo, consentono agli IT manager di creare, distribuire e gestire in maniera semplice la propria infrastruttura di desktop virtuali. I sistemi VDI sono complessi e richiedono strutture di gestione organiche per organizzare le richieste dei diversi componenti del sistema al fine di ottenere un risultato efficace. La suite Devon ottimizza e semplifica la preparazione del processo di virtualizzazione, permettendo alle organizzazioni IT di ottenere il massimo controllo assicurando la sicurezza dei dati, consentendo un’esperienza d’uso superiore e fornendo alle aziende continuità e riduzione dei costi.