Acer presenta la serie Aspire V5

Nuovi notebook super sottili che coniugano prestazioni elevate, grande comfort, massima affidabilità e completa mobilità

Acer presenta al CeBIT di Hannover la nuova serie Aspire V5. Questa nuova gamma di notebook particolarmente sottili e leggeri è pensata per gli utenti che non vogliono rinunciare alle performance, al confort e allo stile in mobilità, pur prestando attenzione alla spesa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I notebook di ultima generazione sono sempre più sottili e leggeri, con grandi capacità multimediali, notevoli strumenti di produttività la massima mobilità. Acer sa come soddisfare le richieste dei propri consumatori: i notebook della serie V5 sono il 30% più sottili rispetto ai concorrenti della stessa fascia e quindi ancor più comodi da portare con sé. Ad esempio, il modello con display da 11,6 pollici è spesso solo 15 mm, quello con display da 14 pollici, pur dotato di un lettore ottico, è spesso meno di 21 mm e pesa appena 2,1 Kg. Il modello con display da 15,6”, anch’esso dotato di masterizzatore DVD, è spesso meno di 23 mm e pesa solo 2,3 Kg.

La Serie V5 è dotata dei potenti processori Intel Core di ultima generazione e delle rinomate schede grafiche NVIDA GeForce GT che consentono un efficiente multitasking con qualunque applicazione e grandi capacità multimediali.

La perfetta scelta dei componenti e l’ottima gestione dei consumi consente di avere notebook particolarmente silenziosi e con un minimo riscaldamento durante l’uso. Possono essere comodamente tenuti sulle gambe per lunghi periodi e persino durante la visione di un film. La certificazione ENERGY STAR® ne garantisce ulteriormente i bassi consumi e il rispetto per l’ambiente.

La tecnologia Acer Instant Connect memorizza automaticamente i parametri delle reti alle quali ci si collega più spesso permettendo così di essere on-line in appena 2,5 secondi, molto più velocemente che con qualunque altro notebook.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici

Il design super sottile e alla moda, la cura dei dettagli e la disponibilità di diversi affascinanti colorazioni li rendono perfetti compagni di viaggio. La tastiera con tasti a isola e il largo touch pad consentono una comoda navigazione e una grande produttività.

Gli utenti possono apprezzare la comodità della porta LAN/VGA, che assicura la connessione alla rete e a un display esterno con un unico cavo, oltre alla possibilità di trasferire file con dischi esterni sfruttando la grande velocità data dalla connessione Usb 3.0.

La serie Aspire V5 sarà disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2012.