Nuovo notebook Acer Aspire serie x755

Inseparabile compagno per la vita digitale

La vita digitale spesso semplifica la vita reale: i bonifici vengono versati online, la spesa viene ordinata dal sito web del supermercato e per divertirsi in ogni momento basta avviare la riproduzione in streaming del proprio telefilm preferito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo Acer ha creato Aspire 5755 e 4755, i notebook progettati per vivere le diverse attività quotidiane e il divertimento in modo semplice e immediato. Questi notebook uniscono ottime capacità multitasking e performance grafiche straordinarie per poter creare documenti, sfruttare tutte le potenzialità offerte dal web o godersi i contenuti multimediali.

Aspire 5755 e 4755 sono dotati dei processori di seconda generazione Intel Core, che offrono tutta la potenza di elaborazione per riprodurre musica, giochi, video, film, foto, uploadare contenuti nei social network e utilizzare altre applicazioni tradizionali avanzate. Grazie alla Turbo Boost Technology 2.0 e alle ottime capacità multimediali, questi laptop offrono prestazioni potenti e funzioni grafiche avanzate per creare e riprodurre i contenuti multimediali, garantendo allo stesso tempo consumi energetici contenuti.

Il design gioca un ruolo importante per i computer. Ecco perché Aspire 5755 e 4755 si distinguono non solo per le prestazioni, ma anche per un design raffinato e accattivante. La cover lucida presenta un elegante decorazione a righe in diverse opzioni di colori. Aspire 5755 è disponibile in marrone, nero, rosso e blu, mentre Aspire 4755 è disponibile in marrone, nero, verde e blu.

Sotto la cover, la tastiera ad isola Acer FineTip ad alta reattività offre una digitazione ancora più comoda grazie ai tasti più grandi e alla presenza del tastierino numerico (disponibile solo su Aspire 5755). Il touchpad multi-gesture permette di navigare tra le cartelle con la sola punta delle dita e di zoomare, ruotare immagini, navigare e sfogliare ogni contenuto con la massima comodità.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

I nuovi Aspire 5755 e 4755 permettono poi di godersi film, video e musica per offrire il massimo divertimento. Entrambi i formati – 35,5 cm (14″), 39,5 cm (15,6″) – sono dotati di display CineCrystal ad alta definizione retroilluminati a LED che garantiscono la riproduzione di immagini vivide e ricche di dettagli a 720p in formato 16:9. Grazie alla tecnologia a LED, i notebook Aspire consentono, inoltre, un risparmio energetico superiore al 30% rispetto agli schermi CCFL tradizionali.

Entrambi i modelli sono provvisti di una porta HDMI per riprodurre video e immagini in HD su uno schermo più grande e guardarli con familiari e amici. Per la massima semplicità di utilizzo, i notebook possono anche essere dotati della funzionalità Intel Wireless Display (WiDi) opzionale: consente di utilizzare al meglio la connessione wireless per guardare i film, i video, le foto, gli spettacoli online che preferite e altro ancora su un display esterno dotato connessione wireless.

Per vivere tutte le emozioni del cinema non basta visualizzare immagini mozzafiato; occorre anche un sistema audio che valorizzi i suoni di ogni scena. Per questo i notebook Aspire x755 sono dotati di audio Dolby Advanced Audio v2 con effetto surround e sintonizzazione professionale: sia usando gli altoparlanti del PC, sia usando le cuffie, sarete avvolti da sonorità vibranti. L’ottima qualità audio, insieme a una varietà di soluzioni grafiche ad alta definizione e all’unità opzionale Blu-ray Disc aprirà le porte a un’esperienza di divertimento che coinvolgerà tutti i sensi.

L’efficace capacità multitasking dei notebook Aspire x755 è supportata dalla memoria DDR3 fino a 8 GB, mentre le grandi dimensioni delle unità disco rigido, fino a 1 TB di capacità, offrono tutto lo spazio necessario per archiviare senza problemi i propri file multimediali. Il lettore di schede multi-in-one supporta i dispositivi di archiviazione di ultima generazione e di grande capacità per la condivisione, il trasferimento e l’archiviazione dei file.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale

Una connessione al web affidabile e immediata è importante anche per le attività quotidiane. Per questo motivo i notebook Acer sono dotati di un’ampia gamma di connessioni: wireless 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED con Acer SignalUp e tecnologia Nplify per aumentare la velocità di trasferimento e ridurre i dead spot e le disconnessioni; Gigabit Ethernet; Bluetooth 3.0 (opzionale) per una condivisione rapida dei dati.

Per rimanere in contatto con amici e colleghi basta attivare la webcam HD Acer Crystal Eye con microfono incorporato: potrete comunicare via Skype con immagini nitide e audio cristallino. Inoltre, grazie al jack combinato microfono/cuffie è possibile ascoltare musica o parlare con i vostri contatti mediante le auricolari dello smartphone!

Aspire 5755 e 4755 sono dotati di clear.fi è il media sharing system di Acer basato sull’idea che è più semplice gestire i contenuti multimediali se sono collegati a un sistema con una interfaccia condivisa. Ovunque essi siano. Clear.fi è una soluzione cross-platform che, una volta attivata, riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale. Grazie a clear.fi, potrai visualizzare sul tuo Aspire 5755 le fotografie archiviate nel desktop di casa e salvarle nella cartella immagini del notebook oppure condividerle sui social network in modo immediato.