Acer: ecco la nuova serie E e il V11

Novità nel settore notebook per Acer che ha presentato a New York i nuovi portatili

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Acer rafforza la sua presenza nel settore medio del mercato dei notebook lanciando diversi prodotti pensati per chi necessita di un portatile con buone performance ma a prezzo contenuto. Arriva con una premessa del genere l’Aspire E14 e Aspire E15, due notebook con display HD o Full HD e, a scelta, con tecnologia touch. Le dimensioni dello schermo sono da 14 o 15,6 pollici con la possibilità di scegliere un modello con GPU Nvidia 800M o una AMD serie R. La Ram può arrivare fino a 16 GB, l’hard-disk ad 1 TB e di serie ci sono Wi-Fi, USB in versione 3.0 e, ovviamente, sistema operativo Windows 8.1. L’obiettivo di Acer è stato quello di offrire due prodotti con diverse configurazioni possibili, con prezzi che partono dai 299 euro per l’E14 e 329 euro per l’E15.

Gli ultrabook

Per quanto riguarda gli ultra compatti, Acer ha presentato l’Aspire V11 e l’E11. Si tratta di due modelli indicati per chi porta spesso con sé il portatile grazie ad un display performante ma un peso contenuto. Per questi due prodotti non vi è scelta nelle configurazioni, l’unica differenza è la tecnologia touch per il V11, assente per l’E11. Le caratteristiche hardware sono: una CPU Intel, 8 GB di memoria Ram, hard-disk da 1 TB, USB 3.0, ingresso HDMI, Wi-Fi, LAN 10/100/1000 e slot per SD Card. I prezzi sono di 389 euro per il V11 Touch e 299 euro per l’Aspire E11.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni